rotate-mobile
Eventi

I riflettori di Ancona si accendono su Tony Hadley: l'ex frontman degli Spandau Ballet in concerto alle Muse

Il cantante britannico chiuderà nel capoluogo dorico il 21 maggio il suo tour italiano (“The Big Swing Tour”), il quale seguirà l’uscita del nuovo album “The mood I’m in”, prevista per il 12 aprile

ANCONA – Tony Hadley, ex frontman degli Spandau Ballet ed una delle voci più rinomate al mondo, arriva in Ancona al Teatro delle Muse. Il cantante britannico chiuderà nel capoluogo dorico il 21 maggio il suo tour italiano (“The Big Swing Tour”), il quale seguirà l’uscita del nuovo album “The mood I’m in” - prevista per il 12 aprile – che nasce da un progetto discografico swing, totalmente nuovo per Hadley, che è sempre stato un grande amante del rock. Questo progetto sarà un’opera ricca di fascino e raffinatezza nella illustre carriera di Hadley, che ha esordito nel panorama musicale internazionale nel movimento New Romantic, guadagnandosi l’accolade di essere uno dei più grandi vocalist del pop. Con gli Spandau Ballet ha complessivamente venduto oltre 25 milioni di dischi, tra numerosi singoli di successo e album al primo posto nelle classifiche di tutto il mondo, inclusi l'epico "Through the Barricades", il numero uno internazionale "True" e l'inno non ufficiale delle Olimpiadi di Londra, "Gold".

Durante il tour che toccherà anche Padova e Milano (e seguirà quello già annunciato del “Mad About You”, con le date di Roma, Carpi, Cesenatico e Mantova), Tony sarà accompagnato da musicisti italiani della Jazz Company diretta dal Maestro Gabriele Comeglio, con cui eseguirà un repertorio che include classici di artisti leggendari come Ella Fitzgerald, Tony Bennett e Frank Sinatra, oltre a re-interpretazioni in chiave swing di alcuni dei suoi più grandi successi e delle hit degli Spandau Ballet come “True”, “Gold” e “Through The Barricates”, che hanno presentato al mondo la sua voce iconica.

«Il mio amore per la musica swing – dice Hadley – è iniziato quando ero molto giovane. La preparazione del pranzo domenicale era sempre accompagnata dai classici di Sinatra, Bennett e molti altri. Anni dopo, quando formammo la nostra prima band a scuola, che alla fine sarebbe diventata gli Spandau Ballet, i miei genitori mi esortarono a non dimenticare mai i classici cantanti jazz, anche se amavo il punk rock e mi stavo impegnando seriamente a inseguire una carriera come cantante professionista. Così eccomi lì ad ascoltare i Sex Pistols e The Clash insieme a Tony Bennett e Jack Jones! Ho sempre amato esibirmi dal vivo, ma questo tour swing è totalmente diverso dai nostri normali concerti rock. Vorrei che il pubblico godesse di una notte di canzoni incredibili di un'era incredibile della musica, insieme ad alcune grandi canzoni del mio repertorio».

Il tour è organizzato da IMARTS - International Music And Arts, con Radio Monte Carlo partner ufficiale. Le prevendite sono già attive su Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket e presso le biglietterie dei teatri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I riflettori di Ancona si accendono su Tony Hadley: l'ex frontman degli Spandau Ballet in concerto alle Muse

AnconaToday è in caricamento