rotate-mobile
Eventi

Carnevale ad Ancona | Grande sfilata in centro e show in piazza Cavour: premiata la maschera più bella

L’appuntamento è per domenica 11 febbraio, quando il corteo, a partire dalle 15:30 sfilerà per il corso principale caratterizzando la manifestazione fino ad arrivare al banco di giuria che decreterà i vincitori

ANCONA - Una grande sfilata lungo corso Garibaldi per il Carnevale di Ancona. Si aggiunge un nuovo grande evento per la città che festeggerà la festa più colorata dell’anno invitando i cittadini e chiunque voglia unirsi all’appuntamento allegorico a preparare maschere e costumi, da personaggi di fantasia, a quelli del mondo dei cartoon, della cinematografia, della musica o tra i più rappresentativi della tradizione carnevalesca partecipando al concorso che andrà a premiare la migliore maschera singola, la migliore di gruppo, la maschera del rione o delle frazioni.

Un premio sarà dedicato anche agli universitari rendendoli così partecipi della vita cittadina. L’appuntamento è per domenica 11 febbraio, quando il corteo, a partire dalle 15:30 sfilerà per il corso principale caratterizzando la manifestazione fino ad arrivare al banco di giuria che decreterà i vincitori (a breve le indicazioni sulle modalità di partecipazione che avverranno attraverso l’iscrizione ad una applicazione). Sarà poi piazza Cavour ad ospitare lo show di Carnevale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale ad Ancona | Grande sfilata in centro e show in piazza Cavour: premiata la maschera più bella

AnconaToday è in caricamento