rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Riapertura del porto antico, trampoliere cade durante l'esibizione: finisce in ospedale

Spettacolo sospeso e immediato intervento dei volontari della Croce Rossa che, per fortuna, erano proprio all'evento con il loro stand per la raccolta fondi e l'ambulanza. Gli operatori sanitari hanno prestato i primi soccorsi all'uomo in mezzo a migliaia di spettatori

Cade durante l’esibizione sui trampoli e finisce al Pronto Soccorso mentre lo spettacolo viene sospeso. E’ successo ieri sera in occasione dell’esibizione della Compagnia dei Folli che, con la loro performance, hanno chiuso la festa della riapertura del porto antico di Ancona. Era passata la mezzanotte quando è andato in scena lo spettacolo fatto di trampolieri, fuoco, danzatori e musica. Ad un tratto proprio uno dei trampolieri ha perso l’equilibrio ed è rovinato a terra, sbattendo con forza vista l’altezza dei trampoli. Fatto sta che l’uomo, un 43enne di Ascoli, è rimasto dolorante. Spettacolo sospeso e immediato intervento dei volontari della Croce Rossa che, per fortuna, erano proprio all’evento con il loro stand per la raccolta fondi e l’ambulanza. Gli operatori sanitari hanno prestato i primi soccorsi all’uomo in mezzo a migliaia di spettatori. Niente di grave, ma il circense è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale regionale di Torrette in codice giallo con un sospetto trauma toracico. 

Nel frattempo al porto antico, l’esibizione è proseguita accelerando la scaletta delle esibizioni. Secondo quanto riferito dal presentatore della serata tramite microfono, il 43enne sarebbe caduto per velocizzare l’esibizione. Il motivo? Le tante persone, che poco prima erano state al concerto della De Sio e stavano lasciando il porto, avrebbero affollato il perimetro dello spiazzale in cui si stava esibendo la Compagnia dei Folli. Un passaggio che, anche prima dell’incidente, aveva creato problemi quando un signore é inciampato sui cavi della corrente elettrica lasciando i trampolieri senza musica e luci. Il disagio avrebbe convinto i teatranti a velocizzare lo spettacolo e, forse, proprio questo potrebbe aver giocato un brutto scherzo al trampoliere ascolano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapertura del porto antico, trampoliere cade durante l'esibizione: finisce in ospedale

AnconaToday è in caricamento