rotate-mobile
Cronaca Castelfidardo

Omicidio di Castelfidardo: le telecamere avrebbero ripreso il suicidio di Diego Allori

Le telecamere di videosorveglianza della ditta avrebbero ripreso gli ultimi istanti di Diego Allori, il custode 62enne che a Monte Camillone ha ucciso la moglie 45enne Stefania Malavolta e poi si è tolto la vita

Le telecamere di videosorveglianza della ditta avrebbero ripreso gli ultimi istanti di vita di Diego Allori, il custode 62enne che sabato sera, dopo aver accoltellato la moglie 45enne Stefania Malavolta con un taglierino e averla soffocata con il tubo della doccia, si è tolto la vita impiccandosi nella hall dell’azienda. A riportare la notizia è il Resto del Carlino.

A ritrovare il corpo della madre è stata la figlia Giorgia Allori, di 25 anni, rientrata a casa dopo aver lasciato, attorno alle 14, i genitori che riposavano tranquillamente. Quando ha visto la donna esanime nella vasca la giovane ha immediatamente chiamato i soccorsi: sono stati poi i carabinieri a ritrovare il corpo dell’uomo.

IL MOVENTE. Secondo l’ipotesi degli inquirenti all’origine della tragedia una crisi di coppia che si stava consumando da tempo: dopo l’ultima vacanza passata insieme in Sardegna, Stefania Malavolta avrebbe confidato al marito il suo desiderio di cambiare vita, a cominciare proprio dal lavoro (anche la moglie era infatti impiegata come custode, e i due di solito lavoravano anche d’estate come camerieri) e di emanciparsi da un rapporto che sentiva soffocante.

LA DINAMICA. Riporta il Carlino che i coniugi sono stati trovati senza vestiti, indizio forse di un tentativo di trascorrere insieme un momento di intimità. Poi la furia omicida. Secondo il quotidiano la donna, dopo i colpi inferti con l’arma da taglio, avrebbe cercato riparo nel bagno, ma il coniuge è riuscito a raggiungerla. Quando si è reso conto di cosa aveva appena fatto, ha raggiunto la hall e si è ucciso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio di Castelfidardo: le telecamere avrebbero ripreso il suicidio di Diego Allori

AnconaToday è in caricamento