rotate-mobile
Cronaca Porto

E' il giorno della Humanity 1, centosei migranti arrivati al porto: ecco chi sono

La nave è in arrivo al porto di Ancona con a bordo 106 migranti salvati in Mediterraneo in due distinte operazioni di soccorso

ANCONA - La "Humanity 1", nave da ricerca e soccorso della Ong Sos Humanity sta facendo rotta verso Ancona. Attracco alla banchina 19 previsto nelle prossime ore (tra le 8 e le 10). Sbarcheranno 106 migranti salvati nel Mediterraneo nei giorni scorsi in due distinte orperazioni. 19 i minori a bordo (uno sotto i 14 anni), a bordo anche una donna incinta e due bambini di pochi mesi. Dopo lo sbarco, saranno trasferiti, come la scorsa volta, al Palabrasili di Collemarino per le operazioni di identificazione e screening sanitario. Al momento non risultano criticità di salute. 

Da dove vengono

I migranti provengono tutti da Paesi dell’Africa, per lo più sub-sahariani ed in particolare Senegal, Sud Sudan, Sudan, Mali, Costa D’Avorio, Burkina Faso, Eritrea, Ghana, Gambia, Guinea, Niger e Nigeria.

Il sindaco Daniele Silvetti: "Faremo la nostra parte, ma i posti ad Ancona sono saturi" | VIDEO

SERVIZIO IN AGGIORNAMENTO

Ore 10,37: La nave ha iniziato le operazioni di attracco in banchina. i migranti saranno trasferiti subito al Palasport di Collemarino. 

Ore 11,09: il sindaco Daniele Silvetti in arrivo al porto 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' il giorno della Humanity 1, centosei migranti arrivati al porto: ecco chi sono

AnconaToday è in caricamento