rotate-mobile
Cronaca Via Paolo Thaon di Revel

Passetto: anziana spinta a terra in casa dal ladro

Ha passato momenti di terrore l'anziana che in via Thaon De Revel, ieri attorno alle 13 e 30 si è ritrovata faccia a faccia con un ladro, che una volta scoperto l'ha spinta a terra per aprirsi una via di fuga

Ha passato momenti di terrore l’anziana che in via Thaon De Revel, ieri attorno alle 13 e 30 si è ritrovata faccia a faccia con un ladro, che una volta scoperto non è stato molto a ragionare sulla situazione e l’ha spinta a terra per aprirsi una via di fuga.

La vicenda è narrata dal Messaggero: l’anziana donna era sola in casa, con le finestre lasciate aperte per far circolare un po’ d’aria nel caldo primo pomeriggio. Ad un certo punto gli strani rumori che continuava ad udire l'hanno convinta ad ispezionare la casa, per farla poi trovare al cospetto di un uomo descritto come alto, di colore, completamente vestito di bianco.
Per tutta risposta, come si è detto, il ladro ha spinto a terra l’anziana e si è dato alla fuga. Fortunatamente la donna non ha riportato ferite o trami dalla caduta, e ha subito potuto avvisare i familiari, che sono accorsi a sincerarsi delle sue condizioni di salute e hanno immediatamente chiamato le forze dell’ordine. A quanto pare il criminale, prima di venire scoperto, è riuscito ad arraffare soldi e gioielli, ma un bilancio preciso non è ancora stato stilato.

In estate, complice il caldo che fa lasciare le finestre aperte o fa disertare le case in favore della spiaggia, i furti in appartamento si intensificano: nello scorso weekend ad esempio due nomadi sono state fermate a Numana attrezzate di ogni tipo di strumento atto la scasso, piede di porco compreso.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passetto: anziana spinta a terra in casa dal ladro

AnconaToday è in caricamento