rotate-mobile
Cronaca

Ancona: azienda con sede fittizia a San Marino evade 40 milioni di euro

C'è anche Ancona nell'elenco delle 63 operazioni condotte dalla Guardia di Finanza dall'inizio del 2012 in materia di lotta all'evasione fiscale internazionale

C’è anche Ancona nell’elenco delle 63 operazioni condotte dalla Guardia di Finanza dall’inizio del 2012 in materia di lotta all’evasione fiscale internazionale che hanno consentito di individuare oltre 4,6 miliardi di euro di redditi non dichiarati. A riportarlo è il Resto del Carlino, riprendendo un comunicato delle Fiamme Gialle.

Nel capoluogo dorico i finanzieri hanno individuato un’azienda che risultava inesistente al Fisco italiano, a dispetto dell’elevato fatturato. L’impresa risultava infatti aver sede a San Marino anche se, come dimostrato dalle investigazioni e da alcuni spunti ottenuti direttamente dalle autorità della Repubblica del Titano, era pienamente operativa ed amministrata nel nostro Paese da cittadini italiani.
Un’esterovestizione a tutti gli effetti che si è tradotta, per i suoi autori, in vantaggi fiscali indebiti per 40 milioni di euro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancona: azienda con sede fittizia a San Marino evade 40 milioni di euro

AnconaToday è in caricamento