rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

Costa Magica, l'arrivo blindato della nave-quarantena | VIDEO

Ore 8,30, la "Costa Magica" entra nel porto di Ancona sotto la sorveglianza dei mezzi navali di Guardia costiera e Guardia di finanza. A bordo ci sono circa 130 persone con sintomi lievi da Covid-19. Già in mattinata i medici del Gores hanno effettuato un primo spralluogo a bordo, poi si procederà con i tamponi

Alle 8,30 circa la sagoma della “Costa Magica” ha fatto capolino da dietro il palazzo sede della Guardia costiera. Il gigante è entrato in porto con a bordo il solo equipaggio composto da 617 cpersone, delle quali circa 130 hanno mostrato lievi sintomi di infezione da Coronavirus. Nessuno, di chi si trova sulla nave da crociera, avrà contatti con la città: «Nessuno entra e nessuno esce» hanno ribadito dal molo il presidente dell’Autorità di sistema portuale Rodolfo Giampieri, il dg Asur Marche Nadia Storti, il sindaco di Ancona Valeria Mancinelli e il contrammiraglio Enrico Moretti, direttore marittimo delle Marche. 

A bordo sono saliti solo i medici del Gores per valutare lo scenario sul quale, nelle prossime ore, sarà delineata la procedura per effettuare i tamponi. Nessuno di chi è sulla nave, al momento, sembra aver bisogno di ricoveri ospedalieri. 
 

Si parla di

Video popolari

Costa Magica, l'arrivo blindato della nave-quarantena | VIDEO

AnconaToday è in caricamento