Sabato, 24 Luglio 2021

Il doppiofondo dell'auto nasconde 17 chili di cocaina | VIDEO

La scoperta durante un posto di blocco, coppia in manette. La droga avrebbe fruttato sul mercato circa 2 milioni di euro

Diciassette chili di cocaina nascosti in un ingegnoso doppoiofondo della macchina. Arrestati un albanese di 44 anni e una donna romena di 34. Il controllo è stato effettuato nella tarda serata di martedì da parte dei finanzieri del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Ancona (baschi verdi della Compagnia Pronto Impiego e unità cinofila). L'auto sulla quale viaggiavano i trafficanti è stata fermata mentre sfrecciava ad alta velocità nei pressi del casello autostradale di Senigallia.

Con l'aiuto del cane antidroga Klaus, i finanzieri hanno scoperto la droga nascosta in un sistema di doppio fondo nella parte posteriore dell’automezzo (munito di un sofisticato sistema di sblocco a due fasi: elettronico e meccanico) all’interno del quale erano stipati ben quindici confezioni di stupefacente per un peso complessivo di oltre 17 chili. I successivi accertamenti con il narco-test hanno confermato che la sostanza individuata era cocaina. Messa sul mercato, avrebbe fruttato agli spacciatori circa 2 milioni di euro. I due responsabili si trovano ora nelle carceri di Montacuto e Pesaro. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

Video popolari

Il doppiofondo dell'auto nasconde 17 chili di cocaina | VIDEO

AnconaToday è in caricamento