/~shared/avatars/38426900036061/avatar_1.img

luca

Rank 0.0 punti

Iscritto domenica, 19 agosto 2012

HA CEDUTO UN MARTINETTO

"Quello che invece mi chiedo è: com'è possibile che il perito si sia dovuto basare su delle foto e non sull'ispezione materiale dei meccanismi di sollevamento della struttura?
Dovrebbero essere i primi elementi da analizzare.
Dove sono?
Teniamo presente che gli appalti si vincono al ribasso e forse, dico forse, queste sono le conseguenze."

1 commenti

Vive in una casa popolare, ma è titolare di un'impresa milionaria

"Quindi se non fosse stato tanto sprovveduto da mettere in valigia quella montagna di soldi, a quest' ora nessuno lo avrebbe scoperto? 21 milioni di euro? alla faccia del sistema informatico serpico e di equitalia che se la prende con i poveracci!!!"

3 commenti

Corso Carlo Alberto: rissa al bar, in quattro al pronto soccorso

"per il reato di rissa qual'ora non vi fossero le aggravanti delle lesioni gravi non è prevista la galera ma solo la denuncia a piede libero, anzi vi preannuncio che dato il sovraffollamento delle carceri i "nostri" bravi politici stanno pensando ad una amnistia per svuotarle.
La rissa è avvenuta immediatamente fuori dal locale e non dentro e poi in questo periodo di crisi chiudere una attività, per colpa di altri, seppur temporaneamente, mi sembra una stupidaggine, pensate che chiudendo i bar non si vadano a menare o accoltellare da qualche altra parte?
Sono proprio le loro prigioni a mandarli qua vedi lo sbarco in massa di albanesi, con l'ondata le loro prigioni hanno aperto le porte e li hanno imbarcati qui. l'unica cosa è la certezza della pena senza sconti!"

9 commenti

Sicurezza: entro febbraio turno di notte per la Municipale

"le pattulgiE? da quel che si era letto trattasi di UNA pattuglia composta da 2 uomini disarmati che faranno turno 19/01 per 10 giorni su 30 quindi per le forze di Polizia e Carabinieri non cambierà proprio nulla altro che migliore articolazione; come sistema di prevenzione e repressione invece di cancelli che fanno ridere (e costano parecchio) perchè non istallare microtelecamere anche a visione notturna in luoghi nascosti, che registrano continuativamente su hard disk, ma pubblicizzando la notizia sui media (prevenzione/repressione) si trovano a pochi euro e funzionano benissimo."

3 commenti

Scippo del Piano: individuato il colpevole grazie alla descrizione della vittima

"sottoscrivo tutto e aggiungo: avete idea di quanto costa l'accompagnamento presso i vari C.I.E. sparsi in italia, da ancona vengono portati anche a Bari, Milano, Torino ecc.; mezzi (che spesso si rompono x strada), uomini (che devono stazionare 1 giorno fuori sede); straordinari; rifornimenti; ecc. tanti soldi.........nostri! oltre al danno la beffa"

4 commenti

Sicurezza: turno di notte per la Municipale e 12 telecamere in più

"Come al solito, non per colpa vostra ben inteso, bisogna fare chiarezza sull’argomento: la Municipale è la Polizia Municipale che ha funzioni di Polizia Locale entro i confini del comune di appartenenza, non svolge solo funzioni amministrative ma ha il dovere di svolgere funzioni di polizia giudiziaria tant’è che ha anche una squadra di Polizia Giudiziaria che effettua investigazioni anche di carattere penale il fatto di non dotarla di armi è una scelta dell’amministrazione comunale, infatti in altri comuni come Milano o Roma gli agenti di Polizia Municipale sono dotati di armi da fuoco e sfollagente (dietro frequentazione e superamento di corsi di addestramento). Il controllo del territorio è svolto anche da Polizia e Carabinieri ormai con scarsissimi mezzi e con personale che si attesta mediamente e ripeto mediamente sui 45 anni (stiamo parlando di turni 24 ore su 24 di pattugliamento) in quanto non c’è ricambio di personale.
Mantenere una pattuglia della Municipale, come è stato fatto finora, solo x fare la guardia alle statue mi sembra uno spreco e indire un concorso interno x 2 posti a tempo indeterminato per una pattuglia che dovrà lavorare 10 giorni su 30 solo di sera mi sembra un ulteriore e improduttivo esborso di soldi per i contribuenti, allora sono molto + utili le segnalazioni dei cittadini ( e quei soldi usarli x tappare le buche per strada)
Mia opinione personale"

7 commenti

Numana: giovane investe e uccide anziano, poi fugge sotto choc

"Innanzi tutto in America è prevista la cauzione anche per l'omicidio volontario
per cui se hai i soldi x pagare sei fuori anche in un giorno (fino alla data del processo)
Poi , prima di fare processi mediatici e lasciarci prendere dall'impeto che la tragica notizia suscita
bisogna vagliare attentamente la notizia; a quanto ci è dato leggere l'anziano vagava di notte in pigiama
il che fa presupporre una persona che non abbia il pieno possesso delle sue facoltà mentali e che quindi
potrebbe non applicare le norme di sicurezza quando si attraversa o si percorre una strada; inoltre era presente
la nebbia che limita la visibilità, quindi si potrebbe presupporre che la ragazza, appena percorsa la curva
si sia trovata davanti l'anziano senza riuscire ad evitarlo.
poi bisognerebbe vedere l'esito delle analisi.
Il fatto che sia scappata lasciando l'auto sul posto (dal quale si può immediatamente risalire al proprietario)
con, addirittura le amiche a bordo dimostra soltanto che è stata assalita dal panico attuando comportamenti irrazionali.
Tutto ciò, ripeto, sono supposizioni basate su quanto riportato dai giornali.
Comunque gli arresti domiciliari sono una misura cautelare provvisoria in attesa del processo; mi pare di ricordare
che c'era stata una proposta per introdurre l'omicidio stradale ma non so se è passata.
In ogni caso e per chiunque sia coinvolto da una parte e/o dall'altra (quando non c'è dolo) è comunque una tragedia."

3 commenti

Aeroporto, i medici incrociano le braccia: "Senza stipendio da febbraio"

"Ma non dicono che "il paziente viene prima di tutto"? allora vengono prima i soldi? perchè invece di penalizzare i cittadini non avviano una azione legale o una class action contro l'ente debitore? non credo proprio che i medici (casta iperprotetta) vadano x stracci e si mantengano solo grazie allo stipendio dell'Aeroporto non hanno forse studi medici privati? tanto x fare un esempio i medici ospedalieri sono gli unici che possono esercitare sia nel privato che nel pubblico contemporaneamente"

4 commenti

Falso cieco scoperto ad Ancona: ecco il video

"e i medici che lo hanno visitato concedendogli la pensione? ma la vogliamo colpire sta casta dei medici una volta per tutte? possibile che non sappiano riconoscere un cieco da un vedente?"

2 commenti

Cellula di spacciatori in via Flaminia: la droga viaggiava nell'addome

"per essere onesti i corrieri "intercorporei" di droga sono presenti in tutto il mondo; gli spacciatori prendono, nei paesi + poveri, dei disperati per farcirli come tacchini e farli passare x le dogane. Il rischio di rottura degli ovuli e della morte è altissimo e la ricompensa per questo rischio è irrisoria. Io piuttosto imbottirei gli spacciatori con ovuli da 1 kg e non attraverso la bocca"

2 commenti

Incidente stradale in via Giannelli: ambulanza si ribalta, due feriti

"ma carissima claudia questo è fuor di dubbio tutti noi siamo felici che nessuno si sia fatto male e questa è in assoluto la cosa più importante la vita è il bene più prezioso ma detto questo la mia era una osservazione mirata alla prevenzione: purtroppo non tutti alla guida hanno l'attenzione che si esige in questi frangenti per cui chi ha responsabilità maggiori è chiamato ad una attenzione maggiore (da grandi poteri derivano grandi responsabilità ndr), poi diciamo che interviene il destino, che alcune cose sono inevitabili ecc. ma un corso di guida veloce, teorico e pratico, lo farei fare anche agli autisti delle autoambulanze. Infine ripeto: sono FELICE che nessuno si sia fatto male perchè questa è la cosa + importante."

8 commenti

Furti, prostituzione e riciclaggio: sgominata banda attiva in cinque Regioni

"il problema non è all'atto dell'identificazione ma all'atto della segnalazione all'autorità giudiziaria, infatti era pluripregiudicato per reati specifici senza fissa dimora eppure ancora in stato di libertà; insomma quanti reati specifici deve fare per restare in galera? giro la domanda ai giudci"

3 commenti

Incidente stradale in via Giannelli: ambulanza si ribalta, due feriti

"facciamo un po di chiarezza: i mezzi di emergenza con sistemi di allarme inseriti (lampeggianti e sirena) sono autorizzati a non rispettare il codice della strada ma ciò non vuol dire che non bisogna usare la prudenza dovuta in casi specifici (incroci, attraversamenti pedonali ecc.) questo perchè bisogna tenere conto delle reazioni anche inconsulte della gente (c'è chi al suono della sirena si paralizza e non riesce a reagire oppure chi a causa del volume alto dello stereo o perchè impegnato in una telefonata non si accorge dell'arrivo del mezzo di soccorso) il problema è che gli autisti delle autoambulanze non fanno gli stessi corsi di guida veloce specifici dei mezzi di soccorso (polizia, carabinieri, vigili del fuoco, guardia di finanza) e neanche loro, a volte, sono esenti da errori.
Comunque l'importante è che, questa volta, non ci abbia rimesso la pelle nessuno."

8 commenti

Palombare: rissa nella serata anti-omofobia, due denunce

"I gestori sono degli ipocriti: iniziassero col non servire alcoolici alle persone già visibilmente in stato di ebrezza, al fare un po di selezione all'entrata e a non sottopagare gli addetti alla sicurezza che non hanno ancora una figura legalmente riconosciuta ma devono nascondersi sotto altre figure di lavoro; preferiscono prenderne 10 incompetenti a 50€ che 5 professionali a € 100. è vero poi che servono pene + severe, ma dove li mettiamo? ricordatevi che le carceri scoppiano; secondo me è meglio prevenire che curare."

2 commenti

HA CEDUTO UN MARTINETTO

"Quello che invece mi chiedo è: com'è possibile che il perito si sia dovuto basare su delle foto e non sull'ispezione materiale dei meccanismi di sollevamento della struttura?
Dovrebbero essere i primi elementi da analizzare.
Dove sono?
Teniamo presente che gli appalti si vincono al ribasso e forse, dico forse, queste sono le conseguenze."

1 commenti

Vive in una casa popolare, ma è titolare di un'impresa milionaria

"Quindi se non fosse stato tanto sprovveduto da mettere in valigia quella montagna di soldi, a quest' ora nessuno lo avrebbe scoperto? 21 milioni di euro? alla faccia del sistema informatico serpico e di equitalia che se la prende con i poveracci!!!"

3 commenti

Corso Carlo Alberto: rissa al bar, in quattro al pronto soccorso

"per il reato di rissa qual'ora non vi fossero le aggravanti delle lesioni gravi non è prevista la galera ma solo la denuncia a piede libero, anzi vi preannuncio che dato il sovraffollamento delle carceri i "nostri" bravi politici stanno pensando ad una amnistia per svuotarle.
La rissa è avvenuta immediatamente fuori dal locale e non dentro e poi in questo periodo di crisi chiudere una attività, per colpa di altri, seppur temporaneamente, mi sembra una stupidaggine, pensate che chiudendo i bar non si vadano a menare o accoltellare da qualche altra parte?
Sono proprio le loro prigioni a mandarli qua vedi lo sbarco in massa di albanesi, con l'ondata le loro prigioni hanno aperto le porte e li hanno imbarcati qui. l'unica cosa è la certezza della pena senza sconti!"

9 commenti

Sicurezza: entro febbraio turno di notte per la Municipale

"le pattulgiE? da quel che si era letto trattasi di UNA pattuglia composta da 2 uomini disarmati che faranno turno 19/01 per 10 giorni su 30 quindi per le forze di Polizia e Carabinieri non cambierà proprio nulla altro che migliore articolazione; come sistema di prevenzione e repressione invece di cancelli che fanno ridere (e costano parecchio) perchè non istallare microtelecamere anche a visione notturna in luoghi nascosti, che registrano continuativamente su hard disk, ma pubblicizzando la notizia sui media (prevenzione/repressione) si trovano a pochi euro e funzionano benissimo."

3 commenti

Scippo del Piano: individuato il colpevole grazie alla descrizione della vittima

"sottoscrivo tutto e aggiungo: avete idea di quanto costa l'accompagnamento presso i vari C.I.E. sparsi in italia, da ancona vengono portati anche a Bari, Milano, Torino ecc.; mezzi (che spesso si rompono x strada), uomini (che devono stazionare 1 giorno fuori sede); straordinari; rifornimenti; ecc. tanti soldi.........nostri! oltre al danno la beffa"

4 commenti

Sicurezza: turno di notte per la Municipale e 12 telecamere in più

"Come al solito, non per colpa vostra ben inteso, bisogna fare chiarezza sull’argomento: la Municipale è la Polizia Municipale che ha funzioni di Polizia Locale entro i confini del comune di appartenenza, non svolge solo funzioni amministrative ma ha il dovere di svolgere funzioni di polizia giudiziaria tant’è che ha anche una squadra di Polizia Giudiziaria che effettua investigazioni anche di carattere penale il fatto di non dotarla di armi è una scelta dell’amministrazione comunale, infatti in altri comuni come Milano o Roma gli agenti di Polizia Municipale sono dotati di armi da fuoco e sfollagente (dietro frequentazione e superamento di corsi di addestramento). Il controllo del territorio è svolto anche da Polizia e Carabinieri ormai con scarsissimi mezzi e con personale che si attesta mediamente e ripeto mediamente sui 45 anni (stiamo parlando di turni 24 ore su 24 di pattugliamento) in quanto non c’è ricambio di personale.
Mantenere una pattuglia della Municipale, come è stato fatto finora, solo x fare la guardia alle statue mi sembra uno spreco e indire un concorso interno x 2 posti a tempo indeterminato per una pattuglia che dovrà lavorare 10 giorni su 30 solo di sera mi sembra un ulteriore e improduttivo esborso di soldi per i contribuenti, allora sono molto + utili le segnalazioni dei cittadini ( e quei soldi usarli x tappare le buche per strada)
Mia opinione personale"

7 commenti

Numana: giovane investe e uccide anziano, poi fugge sotto choc

"Innanzi tutto in America è prevista la cauzione anche per l'omicidio volontario
per cui se hai i soldi x pagare sei fuori anche in un giorno (fino alla data del processo)
Poi , prima di fare processi mediatici e lasciarci prendere dall'impeto che la tragica notizia suscita
bisogna vagliare attentamente la notizia; a quanto ci è dato leggere l'anziano vagava di notte in pigiama
il che fa presupporre una persona che non abbia il pieno possesso delle sue facoltà mentali e che quindi
potrebbe non applicare le norme di sicurezza quando si attraversa o si percorre una strada; inoltre era presente
la nebbia che limita la visibilità, quindi si potrebbe presupporre che la ragazza, appena percorsa la curva
si sia trovata davanti l'anziano senza riuscire ad evitarlo.
poi bisognerebbe vedere l'esito delle analisi.
Il fatto che sia scappata lasciando l'auto sul posto (dal quale si può immediatamente risalire al proprietario)
con, addirittura le amiche a bordo dimostra soltanto che è stata assalita dal panico attuando comportamenti irrazionali.
Tutto ciò, ripeto, sono supposizioni basate su quanto riportato dai giornali.
Comunque gli arresti domiciliari sono una misura cautelare provvisoria in attesa del processo; mi pare di ricordare
che c'era stata una proposta per introdurre l'omicidio stradale ma non so se è passata.
In ogni caso e per chiunque sia coinvolto da una parte e/o dall'altra (quando non c'è dolo) è comunque una tragedia."

3 commenti

Aeroporto, i medici incrociano le braccia: "Senza stipendio da febbraio"

"Ma non dicono che "il paziente viene prima di tutto"? allora vengono prima i soldi? perchè invece di penalizzare i cittadini non avviano una azione legale o una class action contro l'ente debitore? non credo proprio che i medici (casta iperprotetta) vadano x stracci e si mantengano solo grazie allo stipendio dell'Aeroporto non hanno forse studi medici privati? tanto x fare un esempio i medici ospedalieri sono gli unici che possono esercitare sia nel privato che nel pubblico contemporaneamente"

4 commenti
AnconaToday è in caricamento