rotate-mobile
Sport

"We are Ancona", il video dedicato alla città e ai suoi abitanti

Il progetto ha l’obiettivo di avvicinare il pubblico e i tifosi al club dorico, con la speranza di creare un attaccamento vero e sincero alla maglia biancorossa

Tra rovesciate, colpi di testa e stop di petto, i giocatori dell’Ancona 1905 stupiscono i passanti colpendo la sfera che attraversa tutta la città, dal Passetto a Portonovo, da Piazza del Papa, al teatro delle Muse, fino all’arco di Traiano e al Porto.

Un viaggio di due minuti che attraversa le vie storiche del centro i luoghi più significativi della città di Ancona: questo in breve è “We are Ancona” il video che, da oggi pomeriggio alle 18.00, sarà online sul canale Youtube della società. 

Cos’è “We are Ancona”? – Questo progetto, come tutti gli altri realizzati dalla società, ha l’obiettivo di avvicinare il pubblico e i tifosi al club dorico, con la speranza di creare un attaccamento vero e sincero alla maglia biancorossa e, quindi, di far arrivare pubblico nuovo ed entusiasta allo stadio Del Conero. Il video promozionale dalla società è stato totalmente scritto, girato e montato dal giovane e talentuoso Mattia Toccaceli mentre, per la comunicazione e la logistica, hanno collaborato il responsabile marketing e comunicazione, Vittorio Romagnoli e l’addetto stampa, Teodora Stefanelli.

Anconetani protagonisti – Focus del progetto puntato non soltanto sui giocatori ma anche e, soprattutto, sugli abitanti della città capoluogo di provincia: due giovani anconetani, infatti, dopo aver partecipato alle selezioni indette sul sito e sui social il 16 ottobre scorso, sono stati invitati a trascorrere un’intera mattinata insieme ai loro beniamini per un’esperienza fuori dall’ordinario.

Dalla Rai a Mediaset: Toccaceli autore di talento marchigiano –  Di “fattura” locale anche la produzione del video: Mattia Toccaceli è un regista e videomaker ventisettenne di Castelfidardo, titolare della EMTI PRODUCTION. La sua carriera inizia con la regia radiofonica che lo porterà a conoscere anche gli studi di Rai Radio Due. Di pari passo la passione per il cinema e la pubblicità lo porta a Roma, dove verrà assunto da una società di servizi per lo spettacolo, la “MADEMA”, che lo farà lavorare in trasmissioni ed eventi nazionali importanti, tra cui il “Maurizio Costanzo Show”. Oggi produce, sviluppa regia e riprese, si occupa del montaggio di spot pubblicitari, videoclip musicali e format televisivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"We are Ancona", il video dedicato alla città e ai suoi abitanti

AnconaToday è in caricamento