rotate-mobile
Volley

La pioggia non ferma il Volley S3: i giovani pallavolisti in campo al PalaRossini

La minaccia di condizioni meteo sfavorevoli ha imposto il cambio di location: la tappa anconetana del tour nazionale del Volley S3, con la presenza di Andrea Lucchetta, avrà luogo presso l'impianto di Passo Varano anzichè in Piazza Pertini

Le condizioni meteo avverse non fermeranno l’entusiasmo e la voglia di volley. In considerazione delle possibili piogge, che dovrebbero bagnare Ancona nella giornata dì lunedì 17 aprile, l’evento Volley S3 di Ancona, inizialmente in programma in Piazza Pertini, è stato spostato spostato all’interno del PalaPrometeo Estra "Liano Rossini". Si tratta di una manifestazione dedicata al Volley S3, avviamento al gioco della pallavolo attraverso attività ludiche e alcune facilitazioni per i ragazzi che lo praticano. L’evento che, vedrà la presenza del commentatore Rai di pallavolo Andrea Lucchetta (già campione continentale e iridato con la maglia della Nazionale azzurra, e capitano dell’Italia nominata dalla FIVB come squadra simbolo del XX secolo) si inserisce all’interno del lungo percorso promozionale che sfocerà con il doppio appuntamento di settembre. Infatti, il PalaPrometeo è stato scelto come location per due incontri del girone eliminatorio dei campionati europei che vedrà l’Italia opposta a Svizzera (lunedì 4) e Germania (mercoledì 6).

Il programma della giornata prevederà l’accoglienza, su più turni, degli studenti delle classi quarte e quinte delle scuole primarie e delle prime medie della città, della provincia e della regione, e dalle 14,30 alle 18 la partecipazione degli atleti più giovani delle società sportive marchigiane. Quella di Ancona è la seconda tappa di questo “Giro d’Italia” che porterà il Volley S3 negli impianti e nelle piazze della penisola, seguendo un fil rouge che collegherà simbolicamente tutte le città che nei mesi di agosto e settembre ospiteranno i Campionati Europei femminili e maschili. Il tour 2023, partito da Verona il 10 marzo, passerà da Ancona ed entrerà successivamente nel vivo con gli appuntamenti di Firenze (27 aprile) e Bari (4 maggio), prima di proseguire con Bologna (11 maggio), Torino (17 maggio), Monza (22 maggio) e Roma (26 maggio). Ultima tappa sarà in Umbria con Perugia che accoglierà i piccoli pallavolisti il 31 maggio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pioggia non ferma il Volley S3: i giovani pallavolisti in campo al PalaRossini

AnconaToday è in caricamento