rotate-mobile
Volley

La NEF Osimo tra conferme e nuovi arrivi

Continua il mercato della Nef Osimo che conferma il palleggiatore Cremascoli e si prende i gemelli Chiarini

Grande riconferma per LA NEF Osimo, chiuso l’accordo anche per il prossimo anno con Riccardo Cremascoli classe 95. Cremascoli è considerato uno dei più forti palleggiatori del campionato come ha dimostrato in questa stagione, e c’è grande entusiasmo da parte di tutta la dirigenza per la sua riconferma come sottolinea il direttore sportivo Amedeo Gagliardi. “Siamo felici di poter contare su un grande giocatore che saprà guidare con professionalità ed esperienza la squadra che stiamo formando per il prossimo anno. Siamo orgogliosi della sua importante scelta di continuare ad indossare i colori biancoblu”. Grande orgoglio quello di Cremascoli che nella sua lunga carriera ha vestito i colori questi colori già prima della sua esperienza con il Loreto. Il suo ritorno dallo scorso anno ha segnato una grande crescita per tutto l’ambiente e grandi motivazioni di crescita per i giovani talenti del settore giovanile.

Non solo Cremascoli: raggiunto il doppio accordo per il prossimo anno anche con i gemelli Giovanni Chiarini e Matteo Chiarini, schiacciatori classe 96. Grandi le loro qualità, da giocatori completi e con importanti caratteristiche ed è stato grande il forte corteggiamento da parte de LA NEF Osimo, con molta soddisfazione anche per coach Roberto Pascucci.  Giocatori con grandi potenzialità dimostrate in importanti successi come la vittoria di serie C con il Porto Potenza ed il Volley ’79 Civitanova, quest’anno è stato fondamentale il loro apporto con quest’ultima società per il raggiungimento della quarta piazza.

“Sono davvero felice di aver scelto Osimo per il mio prossimo anno – commenta Matteo – Questa grande società mi ha sempre incuriosito essendo da molti anni presente su territorio, sono contento per la scelta di una squadra giovane e per il grande progetto di crescita che mi hanno proposto”. Grandi aspettative per il prossimo anno, con la creazione di un gruppo determinato e di grande qualità per poter affrontare un campionato raggiungendo grandi obiettivi. “Mi aspetto un campionato abbastanza equilibrato, – conclude Matteo – dove possiamo divertirci e provare a toglierci qualche bella soddisfazione”.

Importante convinzione di una grande scelta anche per Giovanni Chiarini. “Ho scelto di intraprendere questa avventura ad Osimo dopo diversi anni che ho giocato lontano da casa, volevo riavvicinarmi sono davvero felice di aver trovato nella NEF Osimo una società solida e disponibile, con la quale intraprendere obbiettivi comuni”. Serietà e determinazione dimostrata fin da subito dai gemelli Chiarini. “Ci impegneremo in palestra – conclude Giovanni – per cercare di levarci più soddisfazioni possibili”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La NEF Osimo tra conferme e nuovi arrivi

AnconaToday è in caricamento