rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley

Inarrestabile Bontempi Casa Netoip, 3-0 al San Giovanni in Marignano

Ancora un successo per la Bontempi Casa Netoip che ora non si ferma più

La Bontempi Casa Netoip Ancona non si ferma più. Dopo i successi convincenti ad Alba Adriatica e con la Sabini Castelferretti, i biancorossi battono anche l’ostica San Giovanni in Marignano. 3-0 il risultato finale, che lascia pochi dubbi sulla prestazione del sestetto guidato da Dore Della Lunga e Paolo Monti. Primi due set combattuti, utili all’Accademia Volley per acquisire consapevolezza dei propri mezzi e gestire agevolmente il terzo e ultimo set, quello che regala i 3 punti in classifica. Determinante, come al solito, il contributo del trio “terribile” Ferrini-Santini-Terranova, ma tutti hanno disputato una gara soddisfacente.

«Non era una partita facile, considerando che all’andata avevamo perso contro di loro – le parole dell’alzatore Tommaso Larizza -. La nostra settimana è stata un po’ tormentata, lievi infortuni ci hanno condizionato. Non era affatto semplice vincere oggi, per cui siamo contenti. Potevamo probabilmente fare meglio, compiere scelte differenti in alcuni frangenti. A volte tendiamo ad adattarci, e ciò non va bene. Comunque, nei momenti topici siamo stati bravi ad accelerare e ottenere questi importantissimi tre punti».

«La partita è andata come ipotizzavamo alla vigilia – dice il direttore sportivo, Roberto Leonardi -. San Giovanni in Marignano è una squadra che gioca una pallavolo “sporca”, vale a dire che difende molto bene, riesce a tirar fuori il meglio da situazioni difficili e sa mettere in difficoltà. Nel secondo set, questa attitudine ci ha un po’ disturbato. Nel terzo set, però, siamo stati concentrati e abbiamo approfittato del loro calo, arginandone i punti di forza. La nostra è stata una buona partita in attacco e in difesa, un po’ meno a muro. È un bel risultato, i ragazzi si allenano bene in settimana. Andiamo avanti così».

Tabellino

BONTEMPI CASA NETOIP ANCONA – VENTIL SYSTEM SAN GIOVANNI IN MARIGNANO: 3-0 (25-21, 25-20, 25-14)
BONTEMPI CASA NETOIP ANCONA: Rosa (5), Sabbatini L., Larizza, Giombini, Sabbatini M., Gasparroni, Marconi, Ujkaj (2), Terranova (11), Ferrini (15), Magini (1), Santini (15). All. Della Lunga, Monti.
VENTIL SYSTEM SAN GIOVANNI IN MARIGNANO: Conci (7), Alessandri (1), Magi, Campi (5), Di Michele, Franco (3), Ercoles, Uguccioni (10), Ferraro, Peroni (5), Cafaro, Sticchi, Mancini, Tabarini. All. Della Balda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inarrestabile Bontempi Casa Netoip, 3-0 al San Giovanni in Marignano

AnconaToday è in caricamento