rotate-mobile
Volley

Graditissima conferma per la Clementina 2020: Marta Pizzichini resta nelle Marche

Nell’ultima stagione ha ampiamente meritato il posto da titolare, contribuendo alla cavalcata che ha portato al terzo posto finale

Primo colpo di mercato per la Clementina 2020 Volley che, dopo l’annuncio del nuovo tecnico Mucciolo, apre ufficialmente la stagione 2022/2023 con una graditissima conferma: resta con la formazione marchigiana Marta Pizzichini.

Filottranese doc con tanto di esordio in serie A a 14 anni, ha trascorso le ultime 4 stagioni giocando a Moie per 2 anni, poi Filottrano e, lo scorso anno, proprio alla Clementina 2020. Proprio nell’ultima stagione ha dimostrato una decisiva crescita tecnica e sportiva, conquistandosi così il posto da schiacciatrice titolare nella formazione che ha poi sfiorato i play-off promozione per l’A2.

Classe 2001 per 182 cm di altezza, Pizzichini si dice molto motivata e felice per la chiamata da parte della società: “Sono molto contenta di fare un’altra stagione con la Clementina 2020, è un ambiente dove mi trovo molto bene e condivido il progetto che mi è stato presentato per la prossima stagione. Non conosco personalmente l’allenatore ma, quando ci ho parlato, ho avuto subito un’ottima impressione. Quello che mi ha entusiasmata è stato il suo essere molto diretto nella comunicazione con noi giocatrici e che dà molta importanza al dialogo. Sarà per me un anno in cui mi porrò come obiettivo quello di migliorare alcuni miei aspetti tecnici ma, soprattutto, puntare sulla continuità e alla costruzione di un bel gruppo come squadra. Dovremo lavorare duramente per cercare di ottenere ovviamente il meglio possibile, ma sarà secondo me importante anche riuscire a divertirci giocando, perché sono convinta che quando si gioca con il sorriso, arrivano più facilmente anche i risultati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Graditissima conferma per la Clementina 2020: Marta Pizzichini resta nelle Marche

AnconaToday è in caricamento