rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley

Clementina 2020, una capolista tira l’altra: domani la sfida contro Perugia

B1: dopo aver battuto Nottolini, la Battistelli Termoforgia vuole riprovarci con l’imbattuta 3M sfruttando il fattore casalingo

Dopo aver battuto sul proprio terreno la vecchia capolista nell’entusiasmante incontro di sabato scorso a Capannori di Lucca, il beffardo calendario di quest’anno, offre alle clementine l’occasione per esaltare ancora di più i propri tifosi, stavolta sul terreno amico di Moie, in una nuova appassionante avventura. Ospite della Battistelli Termoforgia sarà, infatti, l’attuale solitaria capolista del girone E, la 3M Perugia. La squadra di coach Buonavista guida la classifica a punteggio pieno dopo 5 gare, con un solo set al passivo e nel precedente turno si è sbarazzata abbastanza facilmente della Pieralisi Jesi con un secco 3 a 0.

Le perugine, nella scorsa stagione, sono state eliminate nei Play-off dalla Volleyrò Roma e durante l’estate hanno rinforzato il roster con l’innesto delle esperte: Giugovaz in banda, Fava al centro e Bianchini opposta. Tutti ottimi profili di potenti, preparate e pratiche giocatrici che hanno dato un vero e proprio volto nuovo ad una squadra umbra già di per sé abbastanza navigata. Anche la conduzione tecnica è cambiata ed è stata affidata a coach piemontese Eraldo Buonavista.

Capitan Gotti e compagne, dopo la grande soddisfazione per la splendida vittoria scacciacrisi di Lucca, hanno ripreso gli allenamenti con rinnovato entusiasmo ed aspettano le perugine con fiducia e con la speranza di poter ripetere la prestazione della settimana scorsa, ma sempre con grande rispetto per le avversarie. Sanno che per avere la meglio sulla capolista, squadra solida e molto ben assortita, potente in attacco e attiva in difesa, devono tirar fuori tutto il loro miglior “sapere pallavolistico”, in termini sia agonistici che tecnico-tattici.

L’assioma (principio che è assunto come vero perché ritenuto evidente) comandato da coach Secchi è: molta pazienza e pochi errori gratuiti. Solo così si potrà sfruttare al meglio il buon momento di forma delle clementine e regalare ai tanti tifosi di Moie e di Castelbellino un nuovo splendido pomeriggio di sport. L’appuntamento è per domani, sabato 20 novembre, ore 18.00, al Palasport di Moie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clementina 2020, una capolista tira l’altra: domani la sfida contro Perugia

AnconaToday è in caricamento