rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Volley

La Bontempi Netoip Ancona fa suo il derby con la Nef Osimo

Niente da fare per la Nef Osimo che cede nel derby con Ancona per 3-1

LA NEF Osimo torna da Ancona a mani vuote. Nel derby contro la Bontempi Netoip Ancona, i “senza testa” devono arrendersi per 3-1 ai padroni di casa che trovano subito l’immediato riscatto dopo lo stop di una settimana fa a Loreto. I ragazzi di coach Roberto Masciarelli hanno cercato di portare a casa l’intera posta in palio ma la compagine di coach Dore Della Lunga ha fatto valere a proprio favore il fattore campo.

Primo set molto combattuto tra le due formazioni, con i padroni di casa che riescono ad allungare grazie a dei buoni scambi ed a gestire il rientro nel finale dei biancoblu, 25-20.

Nel secondo parziale LA NEF Osimo parte subito forte con Stella e Valla sugli scudi. I “senza testa” prendono il largo e chiudono agevolmente il periodo a proprio favore, 13-25.

Nel terzo set ancora botta e risposta tra le due squadre con i ragazzi di coach Masciarelli che tentano di riaprire la gara nel finale ma ancora una volta i dorici riescono a chiudere avanti, 25-20.

Quarto set a favore dei locali che partono forte mentre LA NEF Osimo fa fatica, con alcune difficoltà in ricezione, e cede per 25-15.

“Siamo andati male – commenta coach Masciarelli – anche perché loro hanno fatto cose normali e li abbiamo sempre liberati dalle difficoltà. Sono sempre rimasti a galla con l’attacco e noi non siamo mai stati in grado di ostacolarli nelle loro direzioni principali e conosciute, segno di poca capacità tattica e di mettere impronta alla gara. Inoltre siamo stati un po’ in difficoltà in ricezione rispetto al solito. Per concludere siamo stati poco incisivi con i centrali in battuta”.

BONTEMPI CASA NETOIP ANCONA – LA NEF OSIMO: 3-1 (25-20, 13-25, 25-20, 25-15)
BONTEMPI NETOIP ANCONA: Rosa 10, Sabbatini L., Larizza 4, Giombini, Sabbatini M., Gasparroni, Marconi, Ukaj 6, Terranova 5, Ferrini 16, Magini, Santini 16 All. Della Lunga
LA NEF OSIMO: Vignaroli, Schiaroli, Cremascoli 3, Silvestrelli 2, Di Nisio, Genovesi, Polidori 4, Caciorgna 9, Di Martino, Stella 17, Silvestroni 5, Sparaci, Valla 15 All. Masciarelli
Arbitri: Tosti Federica e Montilii Simone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bontempi Netoip Ancona fa suo il derby con la Nef Osimo

AnconaToday è in caricamento