rotate-mobile
Volley

B1: supplemento di stagione per la Pieralisi Jesi, la salvezza passerà dai play-out

La sconfitta delle marchigiane con Nottolini e la vittoria contemporanea di Chieti hanno concretizzato lo spareggio

I risultati dell’ultima giornata di campionato impongono alla Pieralisi Pan Jesi un supplemento di stagione. In base all’ultimo regolamento FIPAV, essendoci meno di tre punti tra le jesine e le abruzzesi della Connetti.it Chieti saranno necessari gli spareggi per assegnare l’ottava posizione della classifica, l’ultima utile per la salvezza. La Pieralisi Pan inizia bene la gara di Capannori (5-9) ma la Toscanagarden non resta a guardare e reagisce con grande determinazione (14-10).

Marcelloni e compagne superano il brutto break, pareggiano il conto (16-16) e cercano di non perdere il contatto con le avversarie, brave a ripartire e gestire il vantaggio (21-18) grazie ad un servizio più incisivo (24-18). Nel secondo set, le padrone di casa hanno un ritmo di gioco superiore (8-4 e 12-6). Sul 19-10, coach Sabbatini effettua un doppio cambio schierando Pepa per Durante e Bazzani per Malatesta.

La Pieralisi Pan prova a rimontare (19-14) ma le toscane tornano ad allungare con Coselli (23-15) e vanno a chiudere il parziale senza affanni. Maggiore equilibrio nell’avvio del terzo ma sul 10-10 la Toscanagaraden prende il largo (20-10) contro un’avversaria in difficoltà che non riesce ad esprimere il suo gioco nella serata di Capannori.

Sul 22-12 rientrano anche Durante e Malatesta ma il divario in campo non regala sorprese. Saranno dunque i play-out a decretare chi tra Jesi e Chieti (vittoriosa a Isernia) continuerà a giocare nel campionato di B1 nella prossima stagione. Il tabellino del match:

NOTTOLINI VOLLEY-PIERALISI PAN JESI 3-0 (25-20, 25-18, 25-16)

NOTTOLINI: Romani, Lunardi 4, Mazzoni (L2), Salvestrini 11, Coselli 5, Canovai, Varani n.e., Bianciardi 5, Tesanovic 5, Bresciani 2, Catani 3, Sciabordi 8, Battellino (L1). All. Capponi

PIERALISI: Girini (L2), Cecconi (L1), Usberti, Pepa 1, Paolucci 6, Pirro 8, Durante 1, Canuti 13, Malatesta 4, Bazzani, Milletti n.e., Marcelloni 5. All. Sabbatini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: supplemento di stagione per la Pieralisi Jesi, la salvezza passerà dai play-out

AnconaToday è in caricamento