rotate-mobile
Sabato, 2 Luglio 2022
Volley

B1: riparte il campionato, per la Pieralisi Pan Jesi subito lo "scoglio" 3M Perugia

La formazione marchigiana tornerà in campo il prossimo 12 febbraio: in programma il match casalingo contro la capolista del girone E

Ripartiranno lunedì 7 febbraio i campionati nazionali di Serie B e C, i campionati regionali di serie D e Divisione, insieme a tutti i Campionati Nazionali di categoria. La FIPAV dopo la sospensione delle attività federali delle scorse settimane, causata dal difficilissimo contesto pandemico, ha ritenuto che vi siano le condizioni necessarie per provare a far riprendere dal 7 febbraio tutti i campionati, e permettere così a migliaia di società di tornare a competere.

La ripresa dell’attività sarà ovviamente sempre regolamentata dalla normativa governativa e dai protocolli federali vigenti: il tutto per garantire le maggiori condizioni possibili di sicurezza a ogni componente del nostro movimento. La speranza della FIPAV è quella di essersi messi alle spalle il momento più difficile e d’ora in avanti, grazie anche alle settimane di sospensione, consentire a tutte le sue società di provare a ripartire con forza, per portare a termine la stagione agonistica sportiva 2021-2022. Nelle prossime settimane la FIPAV e i suoi organi decisionali continueranno a monitorare quotidianamente la situazione, sapendo di poter contare ancora una volta sul grande senso di responsabilità dei suoi tesserati, come avvenuto dall’inizio della pandemia.

È una notizia importante anche per la Pieralisi Pan Jesi che attendeva da tempo questa ripresa. Le anconetane, sempre dopo la conferma del nuovo calendario, torneranno in campo (sarà la prima volta nel 2022) il prossimo 12 febbraio. Sarà subito una sfida impegnativa, per la precisione contro la capolista del girone E della Serie B1 di volley femminile: al PalaTriccoli arriverà la 3M Perugia, formazione che ha perso soltanto una partita in questa stagione travagliata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: riparte il campionato, per la Pieralisi Pan Jesi subito lo "scoglio" 3M Perugia

AnconaToday è in caricamento