rotate-mobile
Volley

B1: la Pieralisi Pan vince il derby con Porto San Giorgio e torna in zona salvezza

Un bel 3-0 quello conquistato dalla formazione di Jesi che ha agguantato un importante ottavo posto

Il derby marchigiano vinto e il sorpasso ai danni della Margutta CivitaLad che significa zona salvezza. La partita di ieri della Pieralisi Pan Jesi contro l’Energia 4.0 De Mitri è stata un assolo dall’inizio alla fine e ora si può guardare alla classifica con maggiore tranquillità. La gara inizia in perfetto equilibrio finché, sul 6-6, la Pieralisi Pan mette a segno un break importante che la porta sul 7-12. Le jesine gestiscono il vantaggio senza problemi (10-16), sfruttando alcuni errori delle padrone di casa che tuttavia riescono a rimontare sul finale del set.

Sul 20-21, la Pieralisi Pan riparte con Paolucci, capitalizza un errore al servizio di Morciano e conquista il set-ball con un muro di Pirro: l’errore in attacco dell’Energia 4.0 De Mitri chiude il primo parziale. Nel secondo, le jesine marciano spedite (9-12), più precise sottorete, incisive a muro e sicure nella gestione del margine di vantaggio (14-18). Anche stavolta le padrone di casa ci provano (17-18) ma trovano di nuovo la strada sbarrata. Pirro rilancia la volata rossoblù (17-20) con Malatesta e Paolucci che firmano gli ultimi due punti.

Nel terzo set il divario in campo è subito evidente (6-11): servizio ed attacco fanno la differenza (12-21) a favore delle jesine (foto Mauro Grilli). Sabbatini chiama a dare il proprio contributo tutte le giocatrici della rosa (dentro Girini, Usberti, Pepa, Bazzani e Marcelloni) che portano a casa una vittoria ampiamente meritata e mai in discussione. Il tabellino del match:

ENERGIA 4.0 DE MITRI-PIERALISI PAN JESI 0-3 (21-25, 18-25, 14-25)

ENERGIA 4.0 – DE MITRI PORTO SAN GIORGIO: Ragni (L2), Gennari, Gulino 4, Alberti n.e., Di Clemente (L1), Maracchione, Casarin, De Angelis 8, Ceravolo n.e., Morciano 10, Di Marino 7, Beretti 5, Valentini 6. All. Capriotti

PIERALISI PAN JESI: Girini (L2), Cecconi (L1), Usberti, Pepa, Paolucci 8, Pirro 10, Durante 1, Canuti 11, Malatesta 3, Bazzani 4, Milletti 6, Marcelloni. All. Sabbatini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: la Pieralisi Pan vince il derby con Porto San Giorgio e torna in zona salvezza

AnconaToday è in caricamento