rotate-mobile
Volley

B1: la Pieralisi Jesi stecca nell'andata dei play-out, la salvezza è più lontana

Marchigiane sconfitte in Abruzzo dalla Pallavolo Teatina che è riuscita a prevalere in 4 set

La Pieralisi Pan Jesi non si presenta nelle migliori condizioni alla prima sfida dei play-out di B1 contro la Pallavolo Teatina e si deve adattare all'assenza forzata della schiacciatrice Erica Paolucci. A Nocciano finisce 3-1 per le padrone di casa che hanno dimostrato di averne di più per il momento. Nel primo set le abruzzesi trovano subito il passo giusto (13-6) e conducono con sicurezza (19-11) su una Pieralisi Pan che non riesce a esprimere efficacemente il suo gioco, sotto la pressione del servizio avversario.

Nel secondo, invece, c'è la bella reazione di orgoglio delle jesine (2-9) che si ritrovano con rabbia e carattere (9-17), resistendo alla rimonta delle abruzzesi. L’1-1 sembra dare inizio a un nuovo match, ma non è così. C’è ancora un capovolgimento di fronte nel terzo parziale: Chieti parte molto forte (12-2) e mantiene il vantaggio (19-10), con la Pieralisi Pan Jesi che non riesce a sfruttare la battuta come nel parziale precedente.

Nel quarto set, infine, sono nuovamente le abruzzesi a condurre la gara (11-5 e 16-8) tanto da non riservare sorprese sul finale. Nelle Marche servirà ben altra prestazione per sovvertire i pronostici, Jesi dovrà vincere 3-0 per la salvezza matematica, altrimenti con il 3-1 in suo favore si disputerà il golden set. Il tabellino del match:

PALLAVOLO TEATINA-PIERALISI PAN JESI 3-1 (25-11, 14-25, 25-12, 25-12)

TEATINA: Falcone (L), Miccoli, D'Amico, Carrisi n.e., Filacchioni n.e., Courroux 2, Biesso 10, Stafoggia 14, Corradetti 7, Gorgoni 10, Ricci 6, Diodato n.e. All. Piazzese

JESI: Girini (L2), Cecconi (L1), Usberti 1, Pepa, Pirro 10, Durante 2, Canuti 10, Malatesta 10, Bazzani 1, Milletti 5, Marcelloni 1. All. Sabbatini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: la Pieralisi Jesi stecca nell'andata dei play-out, la salvezza è più lontana

AnconaToday è in caricamento