rotate-mobile
Volley

B1: Pieralisi Jesi forza 4! Contro Modena arriva il poker di vittorie in campionato

Uno 3-0 liscio come l’olio quello delle marchigiane che iniziano il 2023 come avevano terminato il vecchio anno

La Pieralisi Pan Jesi infila la quarta vittoria consecutiva a Villanova di Modena, strappando tre punti d'oro grazie ad un rotondo 3-0 che fotografa egregiamente la supremazia jesina. Le padrone di casa provano ad essere aggressive ad inizio gara ma Peretti e compagne non si scompongono (7-8), crescono a muro (14-19) e sono più efficaci in attacco (34% la positività contro il 24% delle avversarie). Il divario in campo diventa incolmabile sul 16-22 con la Pieralisi Pan che incamera il primo set senza troppi patemi.

Nel secondo parziale, Angeloni e socie mantengono ritmo ed intensità di gioco (6-8 e 13-16) ricevendo un'ulteriore spinta dal servizio (4 gli ace). Si crea di nuovo un distacco che mette al sicuro la formazione jesina (15-21). Nel terzo set, Modena tenta in tutti i modi di restare in partita (8-6) e forza il servizio (15-16). Jesi non molla, cresce in attacco, dove limita al massimo le imprecisioni e gestisce in sicurezza il margine di vantaggio (17-21) fino alla fine.

La classifica sorride sempre più alle jesine che salgono con questo successo a quota 15 punti, a ridosso della coppia Campagnola-Forlì e soprattutto a sette lunghezze di distanza dalla zona retrocessione del girone D della Serie B1 di volley femminile. L’andata terminerà tra una settimana con la sfida interna proprio contro Campagnola Emilia: il sorpasso e soprattutto la quinta vittoria di fila sono a portata di mano. Il tabellino del match:

VOLLEY MODENA-PIERALISI PAN JESI 0-3 (16-25, 17-25, 19-25)

MODENA: Cigarini 9, Coccoli 3, Dangiolella, Kraja 13, Malenotti (L1), Amatucci n.e., Lorenzi 1, Garavaglia (L2), Quinteros 2, Otta 2, Malovic, Sperati n.e., Martinato 5, Fiore 4. All. Montaldi

JESI: Girini (L2), Cecconi (L1), Spicocchi 11, Pirro 7, Pepa n.e., Paolucci 12, Peretti 8, Angeloni 13, Usberti n.e., Cusma n.e., Milletti 5, Marcelloni n.e. All. Sabbatini

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: Pieralisi Jesi forza 4! Contro Modena arriva il poker di vittorie in campionato

AnconaToday è in caricamento