Martedì, 18 Maggio 2021
Sport

Volley, Alessandrini c'è: la squadra è al completo

Loreto è pronta per il campionato unico di Serie B. Giannini «La società ha fatto un lavoro eccellente. Ora tocca a noi»

Alessandrini con coach Giannini

Con l’ingaggio dello schiacciatore Thomas Alessandrini, classe ’99, si chiude il roster della Sampress Nova Volley 2018-19. Loreto ha dunque completato l’allestimento della squadra che si presenterà ai blocchi di partenza nella sua seconda stagione in serie B unica.
L’ultimo arrivato lo presenta coach Giannini. «Si tratta di un giovane di 19 anni di sicuro talento e grandi mezzi fisici - ha detto il tecnico - E’ stato sempre nel giro delle selezioni provinciali e regionali ed in B ad Osimo, società dalla quale arriva in prestito, ha anche giocato qualche partita importante. Si tratta di un giocatore che deve fare il definitivo salto di qualità allenandosi con intensità e continuità a ritmi elevati, cosa che a Loreto accadrà puntualmente. Avendo come compagni di linea due riferimenti come Spescha e Nobili avrà da chi imparare ma, come gli ho detto prima di accordarci, il suo “modello” deve essere Jacopo Angeli che l’anno scorso è stato inserito in squadra con la stessa logica con la quale abbiamo inserito Thomas e, grazie alle sue qualità ed alla grande volontà, si è ritagliato un bello spazio guadagnandosi una meritatissima riconferma». 

«Contiamo che con Alessandrini capiti la stessa cosa. Noi gli daremo tutte le opportunità ma il grosso del lavoro spetta a lui. Ringrazio comunque la Volley Libertas Osimo per l’opportunità che ci dà di provare a migliorare un giovane di valore» ha aggiunto Giannini. Il roster della Sampress dunque ha elementi esperti e diversi giovani promettenti. «Oltre ai già citati Angeli ed Alessandrini abbiamo Orazi, Torregiani e Dignani che sono atleti di grande interesse e prospettiva. Quando si parla di mix tra giovani ed esperti penso che si dovrebbe guardare anche a questo gruppo. Comunque quello che la Nova Volley vale lo dovrà dimostrare in campo. Penso che la società abbia fatto un lavoro eccellente e mi abbia messo a disposizione una squadra di livello superiore a quella dell’anno scorso in tutti i reparti. Ora tocca a noi dimostrarlo in campo ripartendo dall’ottavo posto ed i 39 punti ottenuti l’anno scorso».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Alessandrini c'è: la squadra è al completo

AnconaToday è in caricamento