rotate-mobile
Sport

Vittorie e record personali per i ragazzi dell'Atletica Bracaccini

Ancora una volta il coinvolgente spirito di gruppo, la forte determinazione e carica agonistica dei ragazzi del settore giovanile dell'Atletica Amatori Osimo Bracaccini sono stati coronati da vittorie e da una lunga serie di primati personali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Ancora una volta il coinvolgente spirito di gruppo, la forte determinazione e carica agonistica dei ragazzi del settore giovanile dell'Atletica Amatori Osimo Bracaccini sono stati coronati da vittorie e da una lunga serie di primati personali.

Al 3° Memorial L. Serresi, tappa importante dell'attività estiva su pista outdoor, svoltosi Mercoledì 11 Giugno al Campo di Atletica I. Conti di Ancona, erano presenti atleti di tutte le Regioni del centro Italia.

Due belle e incontrastate vittorie sono arrivate nella prova del salto in alto con Benedetta Trillini impostasi agevolmente sulla seconda con 10 cm. di vantaggio, mentre Lorenzo Falappa ha calato un poker di vittorie con il suo quarto successo consecutivo.

Nell'affollatissima gara dei 600 m. cat. Ragazze, Gaia Meschini conquista la 5 ° piazza assoluta seguita nell'ordine da Maria Letizia Borgognoni, Sara Oncini, Sofia Fuganti e Miriam Mazzieri.

Sulla stessa distanza dei 600 m. da considerarsi più che buona la prova fornita da Caterina Paccamiccio, seppur giunta 6^ assoluta è stata distaccata da soli 2 secondi dalla prima, ed ha abbassato il suo personale di 4 secondi; dietro di lei sono giunte poi le sue compagne di squadra Giada Moresi e Alessia Lillini.

Nella prova valida per l'assegnazione del titolo Regionale dei 600 m. riservati ai cadetti, un sorprendente Federico Falappa, con una bella prova di carattere è riuscito a togliere, dal suo precedente personale, ben 8 secondi.

Ad avvalorare ancor più la bella prova di Federico, che si è aggiudicato il titolo di vice campione Regionale, a soli 2 secondi dal forte atleta di casa della Sef Stamura di Ancona Simone Barontini, il quale ha stabilito purtroppo, ma sempre sportivamente con onore e merito!- il nuovo Record sulla distanza, detenuto dal nostro atleta Osimano Francesco Cassoni, che resisteva da oltre 29 anni.

Sono inoltre da considerarsi più che buone la prestazioni offerte nella gara dei 200 m. donne, dalla Junior Clarissa Ilari, giunta 2^ nella sua batteria si è classificata 4^ assoluta e dall'Allieva Rebecca Badioli 12^ assoluta.

Negli 800 m. maschili Alessandro Antonini, che ha ottenuto un tempo vicino al suo personale sulla distanza, si classifica 6° nella categoria Allievi.

In alcune gare di contorno non è mancata come sempre la partecipazione delle sorelle Miriam e Camilla Badioli e quella di Chiara Catena .

Sulla distanza dei 3.000 m. donne, che ha visto la vittoria di Simona Santini dell'Atletica Brescia, Azzurra Ilari, in preparazione ai prossimi campionati Italiani di Rieti, ha chiuso la gara in 8^ posizione mancando di poco il suo personale.

Nella gara dei 3.000 m. uomini , la più affollata con oltre 50 partecipanti, nella cat. Junior 5° e 6° Luca Marconi e Lorenzo Lana, Bruno Maceratesi 1° cat. Master 65 e Bianchi Doriano 3° cat. Master 50.

In questi 3.000 m. ottima prova del quotato fondista, Massimiliano Strappato, con un buon riscontro cronometrico è riuscito a classificarsi 8^ assoluto.

Mentre domenica scorsa, gareggiando nel "Cross dei Campioni " svoltosi nelle strade del centro storico di Cesena, riservato ai top runner e a numero chiuso , si è classificato 12° assoluto e 4° atleta italiano.

Massimiliano, tecnico del settore giovanile che attualmente coordina l'attività del Centro Estivo della Società, ha preso parte a queste due gare per disintossicarsi di quei residui di fatica lasciati dalle lunghe distanze e rispolverare quelle sue doti di atleta veloce da noi conosciute da sempre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittorie e record personali per i ragazzi dell'Atletica Bracaccini

AnconaToday è in caricamento