Pallanuoto, Vela Ancona al via in B maschile ed in A2 femminile

Ai nastri di partenza i due campionati di pallanuoto che interessano le prime squadre della Vela Nuoto Ancona. Ecco il calendario completo

ANCONA - Ai nastri di partenza i due campionati di pallanuoto che interessano le prime squadre della Vela Nuoto Ancona. Con lo sponsor Barbato Design la maschile della serie B comincia sabato 23 in casa al Passetto alle ore 17 contro l'Aquaria, prima prova di una stagione in cui il giovane settebello di coach Igor Pace misurerà le proprie potenzialità, gara dopo gara, rinnovando la sfida nel girone 2.

Gli atleti che partecipano al campionato, esclusi naturalmente altri inserimenti dal settore giovanile, sono (in ordine alfabetico): Luca Alessandrelli, Giacomo Baldinelli, Diego Bartolucci, Nicola Breccia, Carlo Castriota, Riccardo Cesini, Tommaso Ciattaglia, Gianluca Delle Monache, Francesco Di Monaco, Antonino Di Palma, Giorgio Firmani, Simone Pantaloni, Riccardo Pieroni, Alberto Pierpaoli, Matteo Pugnaloni, Giacomo Sabatini, Simone Santini, Gabiele Simo, Alessandro Talamonti e Davide Vaccarini. La prima avversaria, l'Aquaria Pallanuoto di Piove di Sacco, cittadina a una ventina di chilometri da Padova, è una neopromossa che lo scorso giugno ha ottenuto la prima e storica promozione in B, squadra costruita anche con la collaborazione del Plebiscito Padova. Dunque gli anconetani dovranno porre particolare attenzione a questo primo ostacolo, anche per cominciare nel modo migliore la nuova stagione. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La squadra femminile comincia in trasferta la propria avventura nel girone nord di serie A2, andando a fare visita domenica 24 alla Css Verona, squadra tradizionalmente ostica alle doriche. Che si presentano al via anch'esse con una rosa modificata in qualche elemento rispetto alla scorsa stagione. Le protagoniste sono (in ordine alfabetico): Elena Altamura, Jara Borghetti, Valeria De Matteis, Teresa Di Martino, Michela Ferretti, Cecilia Leone, Gloria Mirleni, Elisa Quattrini, Ilenia Quattrini, Ludovica Santandrea, Rebecca Scoccia, Lisa Strappato e Valentina Tiberi. Quest'ultima rientra in squadra dopo qualche stagione di assenza. Domenica l'esordio stagionale a Verona alla piscina Monte Bianco alle 16.30, prima occasione per capire quanto può valere in ottica futura il  setterosa di coach Milko Pace.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La piazza come una latrina, sorpreso a defecare: costretto a pulire i suoi escrementi

  • Nuovo Dpcm, nessun divieto di circolazione: stop anticipato a bar e ristoranti

  • Nuovo Dpcm, arriva la firma di Conte: ecco cosa cambia da lunedì 26 ottobre

  • Folle corsa per la città, tra speronamenti e sorpassi: l'inseguimento e poi l'incidente

  • Il vento della protesta arriva anche ad Ancona

  • Contagio in aula, allarme in una scuola dell'infanzia: scatta la quarantena per i bimbi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AnconaToday è in caricamento