rotate-mobile
Sport

Pallanuoto maschile, Vela Ancona: nell'anticipo vittoria per 8-3 contro Ravenna

Alla Mancinelli Vela Nuoto Ancona basta una partita non brillante per avere ragione della Nuotatori Ravennati. Una buona gara in difesa, dove ha trovato le parate di Santini a infondere fiducia a tutta la squadra. La cronaca

Ancona – Alla Mancinelli Vela Nuoto Ancona basta una partita non brillante per avere ragione della Nuotatori Ravennati. Una buona gara in difesa, dove ha trovato le parate di Santini a infondere fiducia a tutta la squadra, e il solito ritmo hanno infatti permesso ai dorici di recuperare lo svantaggio iniziale e di inserire una marcia più alta nella seconda metà gara. I ravennati vanno a segno per primi, poi assistono alla crescita della squadra di Igor Pace, dallo 0-1 al 4-1, quindi il 4-2 nell'unico gol su azione realizzato dai romagnoli che nell'ultimo parziale si fanno sotto fino al 5-3, per poi incassare dagli anconetani un gol in superiorità da Mazzoli, uno su rigore da Pantaloni e l'ultimo in contropiede dal giovane Sabatini (per lui doppietta al Passetto).

Con questo successo la Mancinelli Vela Nuoto Ancona sorpassa la Nuotatori Ravennati in classifica insediandosi al quarto posto.

TABELLINO Mancinelli Vela Nuoto Ancona-Nuotatori Ravennati 8-3
(0-1, 2-0, 3-1, 3-1)
Mancinelli Vela Nuoto Ancona: Santini, Pieroni 1, Alessandrelli, Pantaloni 1, Martedì 1, Delle Monache, Bartolucci D., Mazzoli 1, Talamonti 1, Di Palma, Zannini 1, Cesini, Sabatini 2. All. Pace I.
Nuotatori Ravennati: Federici, Mazzotti, Patti, Catalano, Bustacchini, Vultaggio, Bagnari 1, Pozzi 1, Allegri, Cecconi, Miglio. All. Salomoni.
Arbitro: Cataldi di Fermo.
Note: superiorità numeriche Ancona 2/13 più un rigore realizzato (Pantaloni), Ravenna 1/15 più due rigori, uno realizzato (Pozzi).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto maschile, Vela Ancona: nell'anticipo vittoria per 8-3 contro Ravenna

AnconaToday è in caricamento