rotate-mobile
Sport

Pallanuoto A2 maschile, ancora un pari per la Barbato Design

Gli anconetani conquistano il pareggio, non senza soffrire, a Genova, in casa del Crocera Stadium, formazione ultima in classifica

Ancora un pareggio per la Barbato Design Vela Ancona, il terzo della stagione. Gli anconetani lo colgono, non senza soffrire, a Genova, in casa del Crocera Stadium, formazione ultima in classifica che insegue proprio la Vela a una lunghezza. Il Crocera Stadium trova subito due reti nel primo tempo, con Congiu e quindi con Fulcheris L. in superiorità numerica. La Vela accorcia con Pieroni in contropiede e dopo il cambio di campo trova il temporaneo pari sul 2-2 con Delle Monache in superiorità numerica. Il break anconetano (4-0) prosegue sempre nel terzo tempo con le segnature di Bartolucci D. in superiorità e con Pantaloni ancora in superiorità, quindi tocca a Fulcheris A. accorciare sul 3-4 prima dell'ultimo intervallo. Ma il Crocera non è affatto battuto, lo dimostra Congiu che in tre minuti firma, nel quarto tempo, una doppietta che riporta i genovesi sul 5-4. Quindi ci pensa il ligure di parte anconetana, Messina a realizzare ancora in superiorità la rete del 5-5. Pochi gol, ma soprattutto nell'ultimo parziale di gioco grandi parate da entrambe le parti.  “Risultato probabilmente giusto – commenta il tecnico anconetano Igor Pace a fine match -. Abbiamo ancora problemi in superiorità, ma forse stavolta sono stati più bravi loro a difendersi di quanto non abbiamo sbagliato noi. Abbiamo avuto l'occasione per vincere la partita, sul 5-5, ma ce l'hanno avuta anche loro. Buona la condizione atletica della mia squadra, molto bene in difesa, in attacco cinque gol sono pochi... a un certo punto ho deciso di giocare in movimento, di spingere, senza centri, è in quel momento che abbiamo avuto l'occasione per vincere. E' comunque un punto importante”.

TABELLINO

Crocera Stadium-Barbato Design Vela Ancona 5-5
(2-0, 0-1, 1-3, 2-1)
Crocera Stadium: Foroni Lo Faro, Pedrini, Giordano, Maiocchi, Congiu 3, Marenco, Siri, Tortora, Fulcheris L. 1, Dellepiane, Bavassano, Davite, Fulcheris A. 1. All. Damonte.
Barbato Design Vela Ancona: Santini, Castriota, Spadoni, Pantaloni 1, Baldinelli, Delle Monache 1, Perciballe, Messina 1, Pugnaloni, Bartolucci D. 1., Sabatini, Pieroni 1, Cardoni. All Pace I.
Arbitri: Calabro e Magnesia.
Note: sup. num. Crocera 1/13, Vela 4/10.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto A2 maschile, ancora un pari per la Barbato Design

AnconaToday è in caricamento