menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Bergamasco e Moreschi

Bergamasco e Moreschi

Triathlon Vela con Moreschi: dalla tv con i vip ai giovani anconetani

Per chi vuole sperimentare il triathlon l'appuntamento con il nuoto è il sabato alle 8 alla piscina del Passetto o il martedì alle 20.30 a quella di Vallemiano

Il triathlon della Vela Nuoto Ancona torna a far parlare di sé in vista della prossima stagione. Mentra la squadra si allena, agli ordini di Max Moreschi, responsabile del settore e tecnico per la corsa e la bicicletta, e di Alessia Paoloni, tecnico per la parte del nuoto, lo stesso Max Moreschi è stato protagonista di un programma televisivo, “Oltre Il Limite” andato in onda a puntate su Rete 4. Storie di corsa in cui l'anconetano Max Moreschi ha allenato cinque vip portandoli a disputare altrettante maratone in diversi posti del mondo.

«Una prova gratificante e molto positiva, nonché utile – come commenta lo stesso Moreschi – visto che mi ha permesso di portare poi quest'esperienza all'interno della squadra della Vela Nuoto Triathlon, soprattutto a livello di stimolo per i ragazzi. Per dimostrare che non esiste un limite, se un atleta lo vuole, con la testa e con le gambe, può riuscire ad andare oltre, anche se si tratta di qualcuno che in precedenza non ha mai partecipato a competizioni». Il programma, cominciato il 16 novembre scorso e concluso a metà dicembre, ha portato i vip Giorgio Mastrota, Giacobbe Fragomeni, Mauro Bergamasco, Claudio Chiappucci e Justine Mattera a Cape Town, Budapest, Venezia, Atene e Memphis, cinque diversi palcoscenici su cui si sono cimentati personaggi dello sport o dello spettacolo insieme al tecnico dorico Moreschi, triathleta nel ruolo di personal trainer del vip di turno. Per superare i propri limiti fisici e mentali, e dunque nel segno della corsa, della bici e del nuoto per tutti: sembra questo lo slogan di Max Moreschi, di Alessia Paoloni e della Vela Nuoto Triathlon, che infatti ha aperto di recente ai ragazzi dai sedici anni in su, nel segno di “volere è potere”. Al momento la squadra anconetana conta una ventina di tesserati, più quelli che si stanno iscrivendo in queste settimane. Per chi vuole sperimentare il triathlon l'appuntamento con il nuoto è il sabato alle 8 alla piscina del Passetto o il martedì alle 20.30 a quella di Vallemiano. Per la corsa il mercoledì alle 18.30 al campo Italo Conti, naturalmente insieme ad Alessia Paoloni, in piscina, e a Max Moreschi per tutto il resto. «Se alcuni vip che non avevano mai corso – conclude Moreschi – sono riusciti addirittura a completare una maratona, allora il nostro messaggio si rafforza. Triathlon per tutti? Sì, basta volerlo».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento