rotate-mobile
Sport

Triathlon Vela con Moreschi: dalla tv con i vip ai giovani anconetani

Per chi vuole sperimentare il triathlon l'appuntamento con il nuoto è il sabato alle 8 alla piscina del Passetto o il martedì alle 20.30 a quella di Vallemiano

Il triathlon della Vela Nuoto Ancona torna a far parlare di sé in vista della prossima stagione. Mentra la squadra si allena, agli ordini di Max Moreschi, responsabile del settore e tecnico per la corsa e la bicicletta, e di Alessia Paoloni, tecnico per la parte del nuoto, lo stesso Max Moreschi è stato protagonista di un programma televisivo, “Oltre Il Limite” andato in onda a puntate su Rete 4. Storie di corsa in cui l'anconetano Max Moreschi ha allenato cinque vip portandoli a disputare altrettante maratone in diversi posti del mondo.

«Una prova gratificante e molto positiva, nonché utile – come commenta lo stesso Moreschi – visto che mi ha permesso di portare poi quest'esperienza all'interno della squadra della Vela Nuoto Triathlon, soprattutto a livello di stimolo per i ragazzi. Per dimostrare che non esiste un limite, se un atleta lo vuole, con la testa e con le gambe, può riuscire ad andare oltre, anche se si tratta di qualcuno che in precedenza non ha mai partecipato a competizioni». Il programma, cominciato il 16 novembre scorso e concluso a metà dicembre, ha portato i vip Giorgio Mastrota, Giacobbe Fragomeni, Mauro Bergamasco, Claudio Chiappucci e Justine Mattera a Cape Town, Budapest, Venezia, Atene e Memphis, cinque diversi palcoscenici su cui si sono cimentati personaggi dello sport o dello spettacolo insieme al tecnico dorico Moreschi, triathleta nel ruolo di personal trainer del vip di turno. Per superare i propri limiti fisici e mentali, e dunque nel segno della corsa, della bici e del nuoto per tutti: sembra questo lo slogan di Max Moreschi, di Alessia Paoloni e della Vela Nuoto Triathlon, che infatti ha aperto di recente ai ragazzi dai sedici anni in su, nel segno di “volere è potere”. Al momento la squadra anconetana conta una ventina di tesserati, più quelli che si stanno iscrivendo in queste settimane. Per chi vuole sperimentare il triathlon l'appuntamento con il nuoto è il sabato alle 8 alla piscina del Passetto o il martedì alle 20.30 a quella di Vallemiano. Per la corsa il mercoledì alle 18.30 al campo Italo Conti, naturalmente insieme ad Alessia Paoloni, in piscina, e a Max Moreschi per tutto il resto. «Se alcuni vip che non avevano mai corso – conclude Moreschi – sono riusciti addirittura a completare una maratona, allora il nostro messaggio si rafforza. Triathlon per tutti? Sì, basta volerlo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triathlon Vela con Moreschi: dalla tv con i vip ai giovani anconetani

AnconaToday è in caricamento