rotate-mobile
Sport Falconara Marittima

Tiro con l'arco, Nicole Andreatini record mondiale: orgoglio cittadino

Il sindaco Stefania Signorini si è complimentata con la 17enne che giovedì ha realizzato il record mondiale juniores femminile con 513 punti

«E' con grande orgoglio che ho appreso del record mondiale conquistato dalla giovane Nicole Andreatini, dell’associazione Arcieri Il Falco». Così il sindaco Stefania Signorini ha commentato i risultati ottenuti dall’associazione sportiva falconarese, attiva sul territorio da 40 anni.

Giovedì 11 marzo Nicole, 17 anni, ha infatti realizzato il record mondiale juniores femminile con 513 punti superando il precedente record messo a segno ad ottobre 2020 dalla statunitense Maggie Brensinger. Il punteggio ottenuto ha permesso all’atleta falconarese di vincere la medaglia d’oro nella gara per il titolo di classe individuale. L’importantissimo risultato è arrivato durante il Campionato Italiano di tiro con l’Arco Indoor organizzato nei padiglioni della Fiera di Rimini, nella giornata dedicata alla divisione Arco Nudo. Buon piazzamento, nella categoria Senior, anche per l’arciere Paolo Corradi,  49 anni, che ha ottenuto il sesto posto dopo essersi qualificato a livello nazionale. «Voglio congratularmi con entrambi gli atleti e con l’associazione Arcieri Il Falco – aggiunge il sindaco – che ha visto premiati 40 anni di impegno e che con la sua attività ha portato il nome della nostra città nell’olimpo dell’arceria».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiro con l'arco, Nicole Andreatini record mondiale: orgoglio cittadino

AnconaToday è in caricamento