Internazionali d'Italia, Naspi conquista la maglia di leader

Naspi è stato velocissimo: migliore di categoria su circa 70 partecipanti, settimo posto assoluto a quattro minuti dal vincitore

Naspi con la maglia verde sul podio

CASTELFIDARDO – Maglia di leader degli "Internazionali d'Italia series" under 23: Alessandro Naspi scrive un'altra pagina memorabile confermando uno stato di forma eccellente. Nella seconda prova stagionale del più importante circuito nazionale a livello di prestigio, attività e numero di partenti, la Superbike Bravi Platform team festeggia l'atleta sirolese che ha condiviso il podio con i big assoluti. Alla Titano XCO nel parco del Montecchio di San Marino nella prima vera giornata di caldo afoso, su un percorso impegnativo e lungo (sette giri per un'ora e 40 minuti di gara) con salite ripide e discese repentine per 1400 metri di dislivello, Naspi è stato velocissimo: migliore di categoria su circa 70 partecipanti, settimo posto assoluto a quattro minuti dal vincitore, l'estone Martin Loo e a poco più di tre dal campione italiano in carica Gioele Bertolini. Una prestazione bellissima che gli è valsa la maglia verde da difendere nelle prove di Pineto (10 giugno) e Lamosano di Chies d’Alpago (30 giugno). Ottima anche la performance di Alessio Agostinelli, che con un recupero finale si è piazzato 14° assoluto e quarto di categoria. In campo femminile, conferma importante per Angela Campanari settima assoluta a 11 minuti dalla vincitrice Serena Calvetti e quinta tra gli under 23 su un tracciato da lei stessa definito "magico, un cross country puro e cattivo".

Una domenica da incorniciare per la società fidardense grazie anche a giovanissimi, esordienti ed allievi che a Fermo all'esordio del Challenge 4emme circuito "Cicli Cocci" organizzato dalla Asd S.C. Villa Sant’Antonio, hanno conquistato quattro maglie "nere" di leader del circuito con Francesco CoppariMatteo AngiolaniSofia Bartomeoli e Claudia Massaccesi. Prossime tappe ad Ancona 22 luglio, Montefalcone (8 settembre) e Comunanza (21 ottobre).

Fra i prossimi appuntamenti in agenda, la 21^ Edizione della "9 Fossi" che si corre domenica a Cingoli con tutti gli amatori, esordienti ed allievi della Superbike Bravi Platform team al via. Il 1° maggio si disputa invece a Capodarco di Fermo il campionato regionale Xco, per poi tornare il 20 maggio a respirare atmosfere iridate in Coppa del Mondo ad Albstadt (Germania).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Marche, presentata la nuova Giunta Acquaroli: ecco tutti gli assessori con deleghe

  • Covid al liceo, studentessa positiva al tampone: classe di 29 alunni in quarantena

  • Erano l'incubo degli adolescenti, costretti ad inginocchiarsi: arrestati 5 baby stalker

  • Chiusura piazza del Papa, la Mancinelli avverte: ora palla agli anconetani

  • Ubriaco fradicio, tampona una donna: nel sangue un tasso alcolemico spropositato

  • Incendio nella notte, paura in un palazzo del centro: 4 persone in ospedale

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AnconaToday è in caricamento