rotate-mobile
Sport

Atletica: successi di squadra e individuali per i Master della Bracaccini

Al 12° Trofeo Avis di Spinetoli Pagliare del Tronto la squadra Master femminile dell'Atletica Amatori Osimo Bracaccini, si è aggiudicata la 3^ Prova valida per l'assegnazione del titolo Regionale della corsa su strada di Km.10

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Al 12° Trofeo Avis di Spinetoli Pagliare del Tronto la squadra Master femminile dell'Atletica Amatori Osimo Bracaccini, si è aggiudicata la 3^ Prova, delle cinque in programma, valida per l'assegnazione del titolo Regionale della corsa su strada di Km.10.

Con questo successo le ragazze Osimane sono balzate in testa alla classifica con ben 19 punti di vantaggio sulle ormai storiche avversarie dell'Avis Lattanzi.

Questo gruppo di ragazze, che nel loro palmares di quest'anno annoverano già due titoli Regionali nella Corsa Campestre e nella Mezza Maratona, con questo successo hanno posto una seria ipoteca per la conquista definitiva del loro terzo titolo Regionale.

Lodevole l'impegno profuso dalle 13 atlete, che hanno, con la loro presenza ed il loro massimo impegno, onorato i colori sociali, ma soprattutto hanno dimostrato che questo sport, per sua natura individualistico, in questi importanti momenti diventa soprattutto di squadra.

La prima ragazza della classifica assoluta donne è risultata Marilena Cesarini seguita da Francesca Capobelli, Cristina Conti, Fiorisa Bonifazi, Paola Pesarini, D'Alonzo Chiara, Roberta Staffolani, Rosa Squadroni, Renata Massera e Vincenza Ricco.

Per la continuità dei successi di squadra e di alcune eccellenze individuali il team rosa Osimano rimane un'eccellenza per tutto il movimento Master femminile Marchigiano.

A questa classica di corsa su strada oltre al settore femminile vi hanno preso parte altri dieci atleti del sodalizio Osimano e, tra questi, Corrado Campanelli che nell'ordine ha preceduto i suoi compagni Doriano Bianchi, Junior Elia Manzotti, Stefano Binci, Sergio Strappato, Doriano Mazzieri, Antonio Pisanelli e Mario Luigi Labianca.

In questo inizio di estate, dove le gare su strada si susseguono a ritmo incessante, Massimiliano Strappato, dopo il 2° posto Assoluto ottenuto nella gara di Spinetoli, si è riscattato Sabato scorso nella gara di km 9, svoltasi all'interno del centro cittadino di Montegranaro, dove ha colto una facile vittoria: Dietro di lui in 4^ posizione il suo compagno di squadra Lorenzo Lana ed in 20^ posizione suo padre Sergio.

Nell'altra gara su strada "4^ Giro delle Mura di Camerino", dove si è imposto l' ex olimpionico di Maratona Daniele Caimmi, sono giunti nelle rispettive categorie di appartenenza Gianfranco Pesaresi 4°, Bruno Maceratesi 2°, Chiara D'Alonzo 2^ e l'onnipresente Mario Luigi Labianca 10°.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica: successi di squadra e individuali per i Master della Bracaccini

AnconaToday è in caricamento