rotate-mobile
Sport

Osimo: al via la stagione sportiva della pallavolo, si riparte dal successo

Dopo i trionfi della passata stagione con la promozione nel campionato di serie D di pallavolo femminile, la Volley Osimo Ca.Os ha ripreso a lavorare avviando la preparazione in vista dell'imminente avvio della stagione agonistica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Dopo i trionfi della passata stagione con la promozione nel campionato di serie D di pallavolo femminile, la Volley Osimo Ca.Os ha ripreso a lavorare avviando la preparazione in vista dell'imminente avvio della stagione agonistica.

Tante le novità per questa stagione a partire dall'accordo con la Lega del Filo d'Oro che è sponsor etico della società sia del settore maschile che di quello femminile, e con l'azienda La Nef che sarà il main sponsor, mentre il Centro Carni Villa Musone e la New Plast saranno il gold sponsor della società diretta da Valter Matassoli. Alla guida tecnica della squadra femminile è stata confermata coach Simona Battistini, coadiuvata quest'anno in veste di vice da Antonio Tancini, che ha abbandonato il volley giocato per dedicarsi completamente al ruolo di allenatore, con il contributo del preparatore atletico Daniele Marchetti. Confermato il nucleo storico della formazione con il capitano Eleonora Della Rossa a guidare la neo promossa formazione Ca.Os, acronimo di Castelfidardo-Osimo, dall'accordo tecnico tra la Volley Young Osimo e la società Volley Castelfidardo, che tanti successi ha consentito di mietere nella scorsa stagione.

La squadra ha cominciato a sudare nell'impianto de La Nuova Isola di Campocavallo nel quale si disputerà la 1' fase della preparazione.

"Ripartiamo con grande entusiasmo - ha detto il direttore tecnico Valter Matassoli - proseguendo nel percorso di crescita di un gruppo molto giovane (e quest'anno ulteriormente ringiovanito) che l'anno scorso ha saputo trionfare pur essendo la formazione con l'età media più bassa del campionato di 1' Divisione. La serie D è un campionato molto competitivo - ha aggiunto - ma confidiamo nella voglia di emergere delle nostre ragazze e nelle capacità dello staff tecnico di saper tirare fuori il meglio da questo gruppo che si è distinto sempre per il grande affiatamento." Il campionato comincerà a metà ottobre e la La Nef Osimo Ca.Os. disputerà quest'anno le proprie partite casalinghe al Palabellini di Osimo il sabato alle ore 21.00.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osimo: al via la stagione sportiva della pallavolo, si riparte dal successo

AnconaToday è in caricamento