rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Offagna, "Talenti sotto la rocca": lo stage estivo per giovani calciatori con Carmine Esposito

Grande partecipazione allo stadio di Offagna per lo stage estivo con Carmine Esposito tenutosi sabato 2 e domenica 3 luglio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

OFFAGNA - Grande opportunità di divertimento e formazione calcistica per i piccoli amanti del calcio nelle Marche, firmata Striker Academy e La Giovane Offagna. Sabato 2 e domenica 3 Luglio si è svolto ad Offagna lo stage estivo "Talenti sotto la Rocca", una bellissima iniziativa per i giovani calciatori nati tra il 2000 e il 2005 che hanno avuto l'opportunità di allenarsi sul rettangolo verde sotto gli occhi attenti di Carmine Esposito, alcuni osservatori di società professionistiche e altri personaggi noti del mondo del calcio. Teatro di questo evento è stato lo stadio R. Vianello di Offagna, uno dei borghi storici più belli e suggestivi in Italia. Mister Carmine Esposito, che quest'anno ha allenato la squadra Allievi dell'Empoli, ha un passato da calciatore professionista tra serie A e serie B: lo ricordiamo con la maglia azzurra dell'Empoli in serie B e poi con le 14 reti in serie A allenato da Luciano Spalletti; successivamente la massima serie anche con la Fiorentina di Trapattoni, Batistuta e Rui Costa e con il Vicenza di Luca Toni. Proprio in queste ultime settimane il suo nome è stato associato anche all'Ancona 1905 come mister in Lega Pro.

Oltre a seguire i ragazzi in campo Carmine Esposito si è trattenuto con i giovani e con gli organizzatori condividendo la propria esperienza nel calcio e raccontando aneddoti simpatici e formativi; Carmine, da uomo vero e da esperto di calcio, ha sottolineato più volte ai ragazzi quanto sia importante diventare uomini prima di diventare calciatori. All'evento sono arrivati circa 40 ragazzi provenienti da Lombardia, Umbria, Lazio ed Emilia Romagna mentre in tribuna erano presenti numerosi osservatori, collaboratori e dirigenti di società professionistiche invitati dai vertici di Striker Academy.

La sinergia tra Striker Academy e La Giovane Offagna proseguirà anche nei prossimi mesi per garantire qualità, divertimento e formazione mirata ai giovani calciatori di Ancona e dintorni.

Matteo Bartoloni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Offagna, "Talenti sotto la rocca": lo stage estivo per giovani calciatori con Carmine Esposito

AnconaToday è in caricamento