rotate-mobile
Sport

Nuoto sincronizzato, poker d'ori per la Webtours Vela Ancona a Civitavecchia

Le atlete anconetane hanno centrato il massimo obiettivo preventivabile alla vigilia di quella gara

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Quattro gare e altrettante medaglie d'oro per la Webtours Vela Ancona alla manifestazione propaganda di nuoto sincronizzato "Tutti in Piscina" che si è svolta dal 4 al 6 marzo nella piscina di Civitavecchia. Una vera impresa per le sincronette anconetane: è raro, infatti, che una società sportiva partecipi a quattro gare e in tutte conquisti il primo gradino del podio. Le ragazze di Rossana Orazi, supportata da Valeria Giorgio e Claudia Ceccacci, hanno centrato il massimo obiettivo preventivabile alla vigilia, con grande soddisfazione di tutte le famiglie che hanno partecipato e tifato Webtours Vela nella gremita vasca laziale. Erano infatti presenti alla manifestazione ben 620 atlete in rappresentanza di 43 società di tutta Italia.

Nel dettaglio, il primo oro è giunto il venerdì dal singolo ragazze, con la sincronetta anconetana Elisa Viola, che dopo essersi classificata terza nelle eliminatorie (punteggio 60.781) su 29 partecipanti, in finale, pur partendo ottava, non s'è fatta tradire dall'emozione e con una straordinaria esibizione ha superato tutte, compresa la favorita di casa, concludendo prima con 62.781, più 0.950 sulla seconda. Il giorno successivo è stato il turno del duo ragazze primo anno, composto da Sofia Sabbatini e Giada Borgiani (riserva Elena Zaccone) che già nella fase eliminatoria s'è classificato al primo posto (punteggio 59.433) su 26 coppie. Strapotere confermato in finale, in cui le sincronette doriche hanno conquistato l'oro con 59.852, con 1.853 di vantaggio sulle seconde. Nel pomeriggio è stata la volta della squadra ragazze, composta da Sofia Gioia, Elisa Viola, Sofia Sabbatini, Elena Zaccone, Giada Borgiani e Camilla Scialpi. La squadra nelle eliminatorie si classifica al secondo posto con il punteggio di 57.049 su 56 squadre partecipanti. E in finale è stata l'unica squara che è riuscita a migliorarsi, arrivando prima con un vantaggio di 58 millesimi sulla seconda, pur avendo ricevuto un punto di penalità perché era composta da sei ragazze invece di otto. Quarto oro Webtours la domenica mattina con il duo composto da Sofia Gioia ed Elisa Viola, che già nelle eliminatorie si ho classificato primo su 36 con l'ottimo punteggio di 63.386, con un vantaggio di 2.340 sul secondo. Non c'è stata storia in finale, le due sincrogirls con 62.781 hanno conquistato il primo posto e completato il poker e la festa Webtours Vela.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto sincronizzato, poker d'ori per la Webtours Vela Ancona a Civitavecchia

AnconaToday è in caricamento