rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Campionati cittadini di sci alpino, il successo al giovanissimo Jacopo Guidotti

Una tradizione che si rinnova, disputati, nonostante la difficoltà derivanti dall’innalzamento delle temperature, la 44esima edizione dei campionati cittadini di sci alpino, Trofeo Artedorica

ANCONA -  Una tradizione che si rinnova, disputati, nonostante la difficoltà derivanti dall’innalzamento delle temperature, la 44esima edizione dei campionati cittadini di sci alpino, Trofeo Artedorica, organizzata dalla storica società dorica del Gruppo Sciatori Ancona. L’esplosione delle temperature, che in breve tempo si erano divorate il pur buon innevamento stagionale delle stazioni sciistiche marchigiane, sembrava preludere all’annullamento della gara. Invece la pista abruzzese Anfiteatro di Ovindoli- Monte Magnolia ha cancellato ogni dubbio per la felicità del presidente Renato Malatesta.

Un ringraziamento particolare da parte del Gruppo Sciatori Ancona va ai sostenitori di questo campionato cittadino, Trofeo  Artedorica: Severini Advice, Agenzia Generali Ag. Giubilei, King Sport e Comune di Ancona. Il successo assoluto è andato ai giovanissimi Jacopo Guidotti, figlio dell’assessore allo sport del Comune di Ancona ed a sua volta ex sciatore di valore a livello giovanile proprio nelle file del Gsa, e Chiara Leonardi. Per quanto riguarda le categorie giovanile successi di Bianca lemma e Paolo Cecere nel Superbaby (classe 2011), di Giorgia Manna e Gabriele Manna nella categoria cuccioli (2007-2008), Chiara Leonardi e Tommaso Marini nella categoria giovani (2000-2002), Alice Lemma e Jacopo Guidotti nella categoria ragazzi (2005) e nei master di Gloria Gastaldi e Fabrizio Picconi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati cittadini di sci alpino, il successo al giovanissimo Jacopo Guidotti

AnconaToday è in caricamento