rotate-mobile
Sport Jesi

Mondiali di Fioretto, il Club Scherma Jesi ancora protagonista

A Danzica nella tappa di Coppa del Mondo ottimo terzo posto per la campionessa Olimpica Elisa Di Francisca. Mentre a Foggia nel Grand Prix Kinder successo per le giovanissime Jesine vincenti sul Club di Busto Arsizio

La squadra del Club Scherma di Jesi continua a stupire. A Foggia nel Grand Prix Kinder+Sport le ragazze della categoria (Bambine/Giovanissime) hanno trionfato dominando altre venti atlete provenienti da tutta Italia. Una bella soddisfazione per Lucrezia Cantarini, Olivia Gara e Francesca Morici che nella sfida finale hanno avuto la meglio del Club Scherma di Busto Arsizio per 36 a 28. Meno fortunata la prestazione degli uomini nella categoria Ragazzi/Allievi giunti al 14° posto.  

POLONIA, Danzica:  Nel Grand Prix FIE la campionessa olimpica di Londra Elisa di Francisca (ora allenata da Giovanna Trillini) dopo sei mesi di inattività ha ottenuto un ottimo terzo posto alle spalle della francese Astrid Guyart e della nostra Arianna Errigo. Nella semifinale la 30enne jesina si è inchinata al nuovo astro nascente francese, sconfitta poi in finale dalla fiorettista brianzola (prima nel ranking mondiale)  Sul suo profilo facebook la Di Francisca ha commentato così il suo terzo posto: "Avevo voglia di tornare a vincere, ma il fisico non mi ha aiutato granché". Sempre in Coppa del Mondo ma a livello maschile il giovane Francesco Ingargiola ha chiuso al settimo posto, sconfitto dal ceco Choupenitch. Il giovane talento del Club Scherma di Jesi si conferma quindi tra i migliori 10 under al mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali di Fioretto, il Club Scherma Jesi ancora protagonista

AnconaToday è in caricamento