Lunedì, 21 Giugno 2021
Sport

Scherma, Ancona capitale del fioretto per due giorni

Due giorni intensi e ricchi di impegni dove il Club Scherma Ancona ha potuto mettere in mostra anche i suoi grandi atleti, che hanno ottenuto eccellenti risultati, tra cui il 3° posto di un'ottima Alice Gambitta

Per due giorni Ancona è stata al centro degli avvenimenti della scherma italiana, con prima tappa nazionale del Grand Prix “Kinder +Sport” di fioretto under14  prova del percorso che porterà gli under14 di tutta Italia verso Riccione dove, a maggio, si svolgerà il Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini“. Due giorni intensi e ricchi di impegni dove il Club Scherma Ancona ha potuto mettere in mostra anche i suoi grandi atleti, che hanno ottenuto eccellenti risultati. Oltre 3mila presenze nel capoluogo dorico tra atleti e appassionati.

E così i moschettieri dorici hanno dato gran prova di sé in questa due giorni. Il massimo risultato porta la firma di un’ottima Alice Gambitta nella categoria ragazze, arrivando al 3° posto, cedendo di misura 15-14 contro la Merci, poi vincitrice della gara. Non sono state certo da meno le finali conquistate da Raian Adoul 5° e Marco Proietti 6° cat. ragazzi, e da Vittoria Guidoni 7° cat. giovanissime, il 18° Giada Pianella e il 14° di Gabriele Baldelli. Bravi anche tutti gli altri ragazzi che hanno dato il massimo fino all’ultima stoccata. E se qualcuno non ha espresso al massimo la propria scherma, servirà da esperienza per le prossime gare.

Un successo che va costruito nel tempo con bravi maestri come Montelli, Archivio e Montanari sempre al fianco degli atleti in ogni momento cosi come gli istruttori Strologo e Di Piero e i preparatori atletici Pesaresi e Mazzieri. Insomma uno staff di prim’ordine quello alla corte del Presidente Maurizio Pennazzi, che non si ferma qui ed è già al lavoro per le gare di Febbraio al Palascherma con la sciabola maschile e femminile. Per terminare poi con il tradizionale appuntamento di fine anno al Palaindor con le gare dei campionati di serie A2 e la coppa Italia di fioretto maschile e femminile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, Ancona capitale del fioretto per due giorni

AnconaToday è in caricamento