rotate-mobile
Sport Falconara Marittima

Sandretto Falconara Basket, ufficiale l'acquisto dell'ala Mattia Mastroianni

Napoletano, 21 anni compiuti lo scorso 6 marzo, Mastroianni è un prodotto del vivaio del Vivi Basket Napoli. Il neo falconarese si è allenato già con la squadra in settimana e sarà con il gruppo già nella trasferta di domenica a Campli

FALCONARA - Importante innesto per il roster di coach Andrea Reggiani che arriva proprio alla vigilia della seconda giornata di campionato. La Sandretto Falconara Basketi, ha comunicato ufficialmente l'accordo con il giocatore Mattia Mastroianni, ala-piccola di 200cm classe 1994 reduce da una più che positiva stagione in Serie B con il Martina Franca.

Napoletano, 21 anni compiuti lo scorso 6 marzo, Mastroianni è un prodotto del vivaio del Vivi Basket Napoli. La sua prima esperienza in ambito senior è nella stagione 2012/2013 quando ha militato a Chieti dividendosi tra la prima squadra in DNA e l’Under 19. L’anno successivo è stato in DNB a Castelfiorentino dove è rimasto fino al marzo 2014 prima di tornare a Napoli. E infine la scorsa stagione vissuta alla Dueesse Martina Franca e chiusa con un impiego medio di 8.5 minuti a gara, 1.7 punti nelle sue 28 presenze. In estate Mastroianni ha svolto la preparazione con l’Azzurro Napoli, team partenopeo di Serie B, senza però trovare un accordo per proseguire la stagione insieme.

Ecco allora le attenzioni della Sandretto che con l’innesto del giovane atleta campano completa il proprio roster assicurandosi un giocatore in grado di occupare ruoli molteplici sia vicino che lontano da canestro. Infatti Mastroianni viene descritto come un elemento dalla grande predisposizione ad attaccare il ferro e con spiccata abilità a giocare sia fronte che spalle a canestro sfruttando i suoi 200 cm e l’agilità di buon saltatore.

Il neo falconarese si è allenato già con la squadra in settimana e sarà con il gruppo già nella trasferta di domenica a Campli contando di dare il suo contributo alla causa bianconera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sandretto Falconara Basket, ufficiale l'acquisto dell'ala Mattia Mastroianni

AnconaToday è in caricamento