Rugby, Serie B: Elleffe-Baldi Jesi ko, Donelli Modena vince 39-15

Dopo due vittorie consecutive la formazione leoncella viene sconfitta a Modena con un pesante 39-15. Sei a due le mete per i padroni di casa, parsi fin dai primi minuti in controllo del match

Dopo due vittorie consecutive la formazione leoncella viene sconfitta a Modena con un pesante 39-15. Sei a due le mete per i padroni di casa, parsi padroni del match fin dalle prime battute.

Nei minuti iniziali si gioca nella metà campo modenese, ma il tempo di prendere le misure e la squadra di casa dilaga con ben sei mete consecutive (due per Marco Venturelli, Furghieri, Faraone, Rovina e Tepsanu) e tre trasformazioni da parte di Assandri, intervallate solo da un calcio di punizione degli ospiti tra la prima e la seconda.  Lo Jesi non è che non ci provi, ma per due volte un'ottima difesa del Donelli vanifica gli sforzi dei marchigiani che, in meta sul finire del parziale, che si chiude 36 a 8, sbagliano un calcio centrale, segno di una giornata dove non funziona niente o quasi. 

Secondo tempo sotto la pioggia, che non aiuta la precisione delle trasmissioni, e subito un drop di Assandri, cui risponde Jesi con una meta poi trasformata. Fino alla fine la squadra di casa gestisce la pratica, giocando quasi sempre nella metà campo avversaria, ma senza affondare il colpo. Primi cinque punti e prova di forza per la squadra del presidente Berselli, brusco stop per Jesi che si sveglia troppo tardi perdendo così il primato in classifica.

TABELLINO 

Donelli Modena Rugby: Utini, Forghieri, Trotta, Tepsanu (dal 36' Catellani), Gatti (dal 50' Martines), Assandri, Rovina, Venturelli M. (dal 70' Patera), Venturelli L., Furghieri (dal 55' Gambini), Pesci (dal 76' Rizzi), Dormi (dal 75' Cojocari), Milzani (dal 58' Salici), Faraone, D'Amico. All. Ogier.

Rugby Jesi 1970: Iacob, Piccinini, Feliciani, Cappuccini, Centioni, Rea, Fagioli, Mancinelli, Albani, Liberatore, Rossini, Santoni, Marzioli, Matera, Bartolucci. A disposizione: Piergirolami, Trillini, Quaresima, Filipponi, Scaloni, Pulita, Belloni. All. Trillini.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Marcatori: al 5' m. di Venturelli M., trasforma Assandri (M); al 9' cp per Jesi; al 10' m. di Furghieri trasforma Assandri (M); al 14' m. di Faraone (M); al 17' m. di Rovina (M); al 25' m. di Venturelli M., trasforma Assandri (M); al 35' m. di Tepsanu (M); al 38' m. per Jesi; al 43' drop di Assandri (M); al 45' meta per Jesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Marche, ordinanza di Acquaroli: didattica a distanza nelle scuole e mezzi pubblici al 60%

  • Nuovo Dpcm, nessun divieto di circolazione: stop anticipato a bar e ristoranti

  • Le Marche corrono ai ripari: raddoppio vaccini, tamponi in farmacia e potenziamento Usca

  • Erano l'incubo degli adolescenti, costretti ad inginocchiarsi: arrestati 5 baby stalker

  • Chiusura piazza del Papa, la Mancinelli avverte: ora palla agli anconetani

  • Terapie intensive, Marche terzultime in Italia: apre il Covid Hospital con medici militari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AnconaToday è in caricamento