rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Jesi

Rugby, Serie B: Elleffe-Baldi Jesi ko, Donelli Modena vince 39-15

Dopo due vittorie consecutive la formazione leoncella viene sconfitta a Modena con un pesante 39-15. Sei a due le mete per i padroni di casa, parsi fin dai primi minuti in controllo del match

Dopo due vittorie consecutive la formazione leoncella viene sconfitta a Modena con un pesante 39-15. Sei a due le mete per i padroni di casa, parsi padroni del match fin dalle prime battute.

Nei minuti iniziali si gioca nella metà campo modenese, ma il tempo di prendere le misure e la squadra di casa dilaga con ben sei mete consecutive (due per Marco Venturelli, Furghieri, Faraone, Rovina e Tepsanu) e tre trasformazioni da parte di Assandri, intervallate solo da un calcio di punizione degli ospiti tra la prima e la seconda.  Lo Jesi non è che non ci provi, ma per due volte un'ottima difesa del Donelli vanifica gli sforzi dei marchigiani che, in meta sul finire del parziale, che si chiude 36 a 8, sbagliano un calcio centrale, segno di una giornata dove non funziona niente o quasi. 

Secondo tempo sotto la pioggia, che non aiuta la precisione delle trasmissioni, e subito un drop di Assandri, cui risponde Jesi con una meta poi trasformata. Fino alla fine la squadra di casa gestisce la pratica, giocando quasi sempre nella metà campo avversaria, ma senza affondare il colpo. Primi cinque punti e prova di forza per la squadra del presidente Berselli, brusco stop per Jesi che si sveglia troppo tardi perdendo così il primato in classifica.

TABELLINO 

Donelli Modena Rugby: Utini, Forghieri, Trotta, Tepsanu (dal 36' Catellani), Gatti (dal 50' Martines), Assandri, Rovina, Venturelli M. (dal 70' Patera), Venturelli L., Furghieri (dal 55' Gambini), Pesci (dal 76' Rizzi), Dormi (dal 75' Cojocari), Milzani (dal 58' Salici), Faraone, D'Amico. All. Ogier.

Rugby Jesi 1970: Iacob, Piccinini, Feliciani, Cappuccini, Centioni, Rea, Fagioli, Mancinelli, Albani, Liberatore, Rossini, Santoni, Marzioli, Matera, Bartolucci. A disposizione: Piergirolami, Trillini, Quaresima, Filipponi, Scaloni, Pulita, Belloni. All. Trillini.

Marcatori: al 5' m. di Venturelli M., trasforma Assandri (M); al 9' cp per Jesi; al 10' m. di Furghieri trasforma Assandri (M); al 14' m. di Faraone (M); al 17' m. di Rovina (M); al 25' m. di Venturelli M., trasforma Assandri (M); al 35' m. di Tepsanu (M); al 38' m. per Jesi; al 43' drop di Assandri (M); al 45' meta per Jesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, Serie B: Elleffe-Baldi Jesi ko, Donelli Modena vince 39-15

AnconaToday è in caricamento