rotate-mobile
Sport Fabriano

Fabriano Rugby, l'open day è un successo: «Avvicinare i ragazzi allo sport più bello del mondo»

Soddisfazione espressa dal Presidente della società fabrianese Pascal Antoine, che ha voluto sottolineare l’importanza del ritorno alla pratica sportiva in totale sicurezza e nel rispetto delle normative per contrastare l’espansione del Covid-19

Open day di successo per il Fabriano Rugby, che ha accolto 50 ragazzi sul manto erboso del campo sportivo “Cristian Alterio”. Una giornata per far conoscere la pratica ed i valori del rugby.

Soddisfazione espressa dal Presidente della società fabrianese Pascal Antoine, che ha voluto sottolineare l’importanza del ritorno alla pratica sportiva in totale sicurezza e nel rispetto delle normative per contrastare l’espansione del Covid-19. «Giornate di questo tipo servono per avvicinare tanti nuovi ragazzi allo sport più bello del mondo – spiega il Presidente Antoine – per un progetto che parte dal mini-rugby e che arriva fino allo sviluppo di tutte le under che parteciperanno ai vari campionati di categoria». In campo anche i tanti allenatori a disposizione del Fabriano Rugby, formati per far crescere chi sceglierà di vestire la casacca rossa dei “Fabbri”.

«Il rugby uno sport di valori – prosegue il Presidente del Fabriano Rugby – ed in questo periodo crediamo che sia quello ideale per dare un segnale positivo. Noi siamo felici di poter ripartire in totale sicurezza, rispettando scrupolosamente quanto stabilito per far giocare in sicurezza i nostri ragazzi». Uno sport per creare legami e per rendere ancora più forti le amicizie, ha proseguito nell’analisi il Presidente «Il rugby è uno sport accogliente, inclusivo e che permette anche a chi parte da un piccolo centro come Fabriano di poter arrivare a mettersi alla prova nei centri federali come il nostro Filippo Barbacci arrivato al centro di formazione permanente Under 18 di Prato dopo la crescita avvenuta tra le nostre fila e quelle di Jesi». Soddisfazione e voglia di ripartire, con al centro del progetto la crescita dei ragazzi pronti per mettersi alla prova insieme ai tanti compagni di squadra. Per ulteriori informazioni contattare il numero 3282231970 .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabriano Rugby, l'open day è un successo: «Avvicinare i ragazzi allo sport più bello del mondo»

AnconaToday è in caricamento