rotate-mobile
Sport Jesi

Rugby Jesi '70, la nuova stagione dei leoncelli slitta ancora: si parte l'11 aprile

Un posticipo di un ulteriore mese, a fronte di quella che è la situazione sanitaria: si parte non più il 7 marzo prossimo ma l’11 aprile

JESI, 29 gennaio 2021 – Slitta ancora l’avvio dei campionati di rugby e della nuova stagione di Serie B per la Rugby Jesi ’70. Un posticipo di un ulteriore mese, a fronte di quella che è la situazione sanitaria: si parte non più il 7 marzo prossimo ma l’11 aprile. E anche per l’attività di allenamento, si potrà tornare al contatto non più da lunedì prossimo 1 febbraio ma dall’8 marzo.

È la Federazione a comunicare: «Il Consiglio Federale della FIR, rilevato su raccomandazione della Commissione Medica Federale come l’evoluzione della pandemia non garantisca le condizioni necessarie alla ripresa in sicurezza dell’attività agonistica di preminente interesse nazionale, ha deliberato all’unanimità di posticipare l’inizio di detta attività dal 7 marzo all’11 aprile 2021. Contestualmente è posticipato dal 1 febbraio all’8 marzo l’avvio dell’attività di allenamento con contatto per tutte le categorie inserite dal CONI tra quelle d’interesse nazionale». Dunque, «Le Società possono proseguire gli allenamenti, nel rispetto di quanto previsto dai vigenti protocolli FIR (ovvero nella forma individuale e senza contatto, nda). Le date di svolgimento delle competizioni d’interesse nazionale, alla luce del nuovo spostamento, osserveranno quanto previsto dalla pianificazione, con termine ultimo il 25 luglio 2021.Le formule delle competizioni saranno rese note in vista della ripresa dell’attività di allenamento con contatto. Il Consiglio ribadisce il massimo impegno a garantire la continuità e sostenibilità del movimento rugbistico italiano ed ha conseguentemente convenuto d’identificare, qualora l’evoluzione della pandemia dovesse impedire la regolare disputa dei Campionati 2020/21 come programmati, attività agonistiche da svolgersi a livello locale e con il supporto organizzativo dei Comitati Regionali. Attività di interesse nazionale identificata dal CONI: Serie A M/F; Serie B; Serie C Girone 1 e Girone 2; Coppa Italia Femminile; U18 M/F; U16 M/F».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby Jesi '70, la nuova stagione dei leoncelli slitta ancora: si parte l'11 aprile

AnconaToday è in caricamento