rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Basket, la Robur a caccia del tris contro Tolentino

La Robur dopo due vittorie consecutive cerca il tris in casa contro Tolentino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

La Robur a caccia della terza vittoria consecutiva. I ragazzi di coach Francesco Francioni, dopo aver espugnato Ancona ed aver battuto la Virtus Civitanova tra le mura amiche del PalaBellini, vogliono proseguire la loro striscia positiva. Ancora una volta al “PalaCaldaja”, questa volta contro il Basket Tolentino. La compagine allenata da coach Lorenzo Cecchini ha collezionato due vittorie e due sconfitte in questo avvio di campionato. Tuttavia i prossimi avversari della Robur sono da prendere con le molle, come conferma Massimo Balercia. “Sono una squadra solida e compatta, – rimarca il vice coach roburino – rispetto alla passata stagione non hanno cambiato molto e si sono anche rinforzati. Hanno confermato l’asse play-pivot, con Elia Rossi e Nicolas Guillermo Laguzzi, ed hanno mantenuto buona parte del roster con l’aggiunta di elementi di spessore come Andres Carlos Bartoli, nelle ultime stagioni a Falconara, e Nicola Temperini, giocatore di categoria superiore con trascorsi alla Poderosa Montegranaro.

Dovremo limitare i loro lunghi, lo stesso Laguzzi e il giovanissimo Alessandro Ciampaglia cresciuto nella Fileni Jesi, ma stare anche attenti alle giocate di alcuni singoli come Bartoli, Temperini e Pelliccioni. Forse non faranno della velocità la loro arma migliore ma sono in grado di far circolare molto bene la palla ed hanno un buon potenziale offensivo. Inoltre dovremo approcciare il match in maniera diversa rispetto alle ultime uscite, evitando partenze “soft” che, contro compagini come queste, si possono pagare a caro prezzo. Vogliamo cercare di vincere per rifarci anche della sconfitta casalinga subita nello scorso campionato, visto che in parte ha compromesso il nostro accesso ai play-off. Dobbiamo provarci – conclude Balercia – anche se siamo consapevoli che sarà una sfida intensa e complicata.” In casa Robur mancherà ancora Gianluca Tredici mentre gli altri saranno tutti a disposizione di coach Francioni. Palla a due domenica 18 Ottobre alle 18.15 al PalaBellini. Dirigono l’incontro i signori Ciaralli Geremia di Fermo e Lanciotti Valeria di Porto San Giorgio (FM).

G.S. Robur Basket

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, la Robur a caccia del tris contro Tolentino

AnconaToday è in caricamento