rotate-mobile
Sport

Riconfermata la rosa femminile della Serie D a 5 dell'Asd Camerano Calcio

Dopo la conclusione del campionato di Serie D femminile , che ha visto la neonata squadra di calcio a 5 conquistare il 5° posto, sfiorando i play-off per un soffio, la Dirigenza si è dimostrata molto soddisfatta della stagione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

RICONFERMATA LA SQUADRA FEMMINILE DELL' A.S.D. CAMERANO CALCIO

L' A.S.D. CAMERANO CALCIO riconferma la sua squadra di Calcio a 5 Femminile, che ha debuttato quest'anno nel Campionato Regionale di Serie D .

Dopo la conclusione del campionato di Serie D femminile , che ha visto la neonata squadra di calcio a 5 conquistare il 5° posto, sfiorando i play-off per un soffio, la Dirigenza si è dimostrata molto soddisfatta della stagione sia per il buon risultato raggiunto, ma sopratutto per il grande entusiasmo e la passione che l'ha caratterizzata e ha deciso di scommettere di nuovo sulle "sue donne".

Ancora in corso, il Campionato Primavera, l' A.S.D. CAMERANO CALCIO, sta già gettando le basi di lavoro per la prossima stagione calcistica, puntando molto sulla formazione continua delle ragazze e valutando anche l'ingresso di nuove leve.

Abbiamo intervistato il team manager Michele Picozzi , sempre impegnato nell'organizzazione di attività rivolte ai giovani, che ha fortemente voluto la realizzazione di questo progetto, per completare il percorso formativo calcistico a 360°. Il progetto della squadra femminile, infatti, è un altro importate passo per la realizzazione dell'obiettivo di costituire un punto di riferimento per tutti i bambini, ragazzi e ragazze del territorio che amano lo sport del calcio, sempre all'insegna dei principi di socializzazione, formazione e crescita professionale che hanno sempre guidato l' A.S.D. CAMERANO CALCIO .

Quando le osservo mentre giocano con grinta, vedo nei loro occhi una fiamma accesa. Una scossa d'energia che nasce dalla passione per questo sport. Ed è proprio per quella fiamma che io, insieme alla Società, abbiamo deciso di dare loro l'opportunità di crescere ancora di più. Io ho dedicato veramente molto tempo ed energie a questa squadra e devo dire che mi sento orgoglioso di loro e sono fermamente convinto che sia stata un'idea vincente. Per questa ragione, mi sono messo in gioco con tutto me stesso affinché il Camerano Calcio potesse avere l'opportunità di raggiungere nuovi traguardi e, per fortuna, l'entusiasmo ha contagiato tutti.

E' stato bello vedere la passione che si è creata attorno alle nostre giocatrici durante la stagione e loro hanno combattuto fino all'ultimo pallone, sul campo. Del resto era il primo anno e non è facile integrarsi, fare squadra e gioco in tempi così brevi. Sono certo, però, che l'anno prossimo potremo fare ancora meglio. Ormai le ragazze si conoscono, hanno imparato a capirsi anche solo con lo sguardo. C'è un gran lavoro da fare per crescere ancora di più, ma i presupposti, ci sono tutti, perché c'è una gran voglia. >.

Un nuovo successo, dunque, per l' A.S.D. Camerano Calcio, che si riconferma una delle società sportive dilettantistiche più attente alle esigenze e alle passioni dei giovani, con un Team altamente qualificato e aperto alle nuove scommesse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riconfermata la rosa femminile della Serie D a 5 dell'Asd Camerano Calcio

AnconaToday è in caricamento