rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Club Scherma Ancona: "Il presidente Pennazzi inaugura la nuova stagione sportiva"

Questa mattina presso il Palascherma di Ancona attorno alle ore 12 si è svolta la tradizionale conferenza stampa di inizio anno dove il Presidente Maurizio Pennazzi ha ospitato la stampa e le autorità locali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday
conferenza stampa 2014 settembre 9

ANCONA- Questa mattina presso il Palascherma di Ancona attorno alle ore 12 si è svolta la tradizionale conferenza stampa di inizio anno dove il Presidente Maurizio Pennazzi ha ospitato la stampa e le autorità locali per il saluto di ben venuto della nuova stagione sportiva tracciando i bilanci della passata stagione e i programmi futuri. Accanto a lui anche il Presidente della Scherma Regionale Stefano Angelelli.

Il Presidente ha subito fatto il punto analizzando ogni particolare; "Il CSA è già ripartita per la nuova stagione, anzi potremmo dire non si è quasi mai fermata. Nel mese di luglio si è svolta la pre preparazione in piscina al Conero Golf di Sirolo in parte e in parte per quanto concerne la parte pratica in palestra al Palascherma.

Un po' di riposo fino al 25 agosto giorno in cui è iniziata la preparazione atletica e il ritiro vero e proprio c che è terminato il 5 settembre.

Il primo impegno sarà ufficiale di sarà per i cadetti il 4 Ottobre, mentre per 12 Settembre appuntamento di tutti gli atleti vecchi e nuovi (dal quale ci aspettiamo molti nuovi iscritti)

Fiore all'occhiello del mese di ottobre sarà il trofeo "Conero" che anche quest'anno viene dedicato "Lanfranco Rosi" che nelle due giornate del 11 e 12 Ottobre vedrà scendere in pedana le categorie prime lame, allievi ragazzi e ragazze, maschietti e bambine e i giovanissimi con la novità di quest'anno rappresentata dall'ingresso della categoria cadetti.

Oltre a tutte le varie gare a cu parteciperanno i nostri atleti, riconfermata ancora la scelta di Ancona e affidando la gestione dell'evento al CSA dopo il grande successo dello scorso anno al Palaindor della Coppa Italia di A2 e campionati italiani.

Parliamo del presente ma non dimentichiamoci della passata stagione ricca di successi per il nostro Club.

Iniziamo con la squadra under 14 con la 4^ classificata livello Nazionale con vice Campionessa Italiana Benedetta Pantanetti e la vincitrice della GpG Benedetta Ballirano.

Salendo di età arriviamo ai Campioni italiani fioretto maschile in B1 promossi in A2 (Francesco Arvhivio, Rossi Claudio Gaggiotti Cesare e Luca Pincini).

Non sono state da meno le ragazze che sono diventate Campioni di fioretto in A2 e promosse in A1 al Palaindor (Di Piero Serena, Magistrelli Maria Grazia, Rossini Serena e Cortesi Chiara)

Oltre al fatto che nel corso della stagione varie gare abbiamo avuto tanti primi posti anche dai giovani atleti.

Dunque ci aspettiamo ancora nuovi successi e un maggiore afflusso di atleti per questa stagione che è da poco iniziata e a tal proposito dal 12 settembre partirà una settimana di prova gratuita per chi vuole venire a provare questa nuova disciplina"

Dopo Pennazzi ha preso la parola Angelelli che ha ribadito: "Nel corso degli ultimi anni ho visto una crescita spaventosa del CSA e di questo non posso non congratularmi con il Presidente qui vicino a me, con il Consiglio Direttivo e con tutti gli atleti e genitori perchè state facendo cose davvero belle. Più che una Società sembrate una grande famiglia".

CALENDARIO GARE:

07 SETTEMBRE 2014 FLASH MOB ANCONA

9 SETTEMBRE 2014 CONFERENZA STAMPA 11,30 PALASCHERMA

12 SETTEMBRE 2014 RADUNO-PALASCHERMA 18,30 PALASCHERMA

28 SETTEMBRE 2014 SPM-SPF 1 PROVA DI QUALIFICAZIONE REGIONALE REG.

11-12 OTTOBRE 2014 FIORETTO TROFEO DEL CONERO - U.14 E CAD INTERR.

07 DICEMBRE 2014 FIORETTO 1 PROVA NAZIONALE GIO C.O.L. C.S.ANCONA NAZ.

10-11 GENNAIO 2015 G.P.G+P.L. 2 PROVA INTERREGIONALE MARCHE-UMBRIA INTERR + PL.

19 APRILE 2015 G.P.PLASTICA+P.L 4 PROVA GRAN PRIX FIO PLAST.+P.L REG.

08-10 MAGGIO 2015 6 ARMI COPPA ITALIA E CAMPIONATI A SQ. NAZ.
A2 C.O.L. C.S.ANCONA

Ufficio Stampa CSA

Paolino Giampaoli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Club Scherma Ancona: "Il presidente Pennazzi inaugura la nuova stagione sportiva"

AnconaToday è in caricamento