Domenica, 14 Luglio 2024
Sport

Il campione di ginnastica Tommaso Brugnami premiato in Comune per i suoi successi sportivi

Stamattina l’atleta 17enne campione di ginnastica con due ori individuali (corpo libero e volteggio) e un argento a squadre a Stoccolma, sbaragliando anche nella competizione europea a Rimini lo scorso aprile con tre argenti e due ori

ANCONA - Consegnata una targa al giovane ginnasta Tommaso Brugnami. Stamattina l’atleta 17enne campione di ginnastica con due ori individuali (corpo libero e volteggio) e un argento a squadre a Stoccolma, sbaragliando anche nella competizione europea a Rimini lo scorso aprile con tre argenti e due ori, è stato premiato nella Sala consiliare del Comune di Ancona dal Vicesindaco, nonché Assessore allo Sport, Giovanni Zinni e dall’Assessore alle Politiche Giovanili Marco Battino. “L’Amministrazione Comunale desidera con piacere consegnare un riconoscimento al giovane atleta Tommaso Brugnami non solo per i suoi indiscutibili successi in pedana, – spiega il Vicesindaco e Assessore Zinni – ma anche e soprattutto per rendere merito a quello che rappresenta a tutti gli effetti il modello di studente-atleta che andrebbe preso ad esempio dalle generazioni dei più giovani”.

Classe 2006, Brugnami frequenta il quarto anno del Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci a Jesi, dove al termine dello scorso anno scolastico la sua media era pari a 8,25. Risultato scolastico ottenuto di pari passo con un impareggiabile traguardo sportivo: nell’aprile del 2023, infatti, ‘Tommy’ si era aggiudicato il titolo di secondo campione mondiale di ginnastica artistica per la categoria Junior in Turchia (oro e campione del mondo assoluto nel volteggio, bronzo di squadra, bronzo al corpo libero e quarto assoluto individuale).

Tesserato con la società sportiva anconetana Associazione Ginnastica Giovanile Ancona ASD, oggi è allenato da Fabrizio Marcotullio e Tommaso Sciocchetti. Nato ad Ascoli Piceno, risiede a Monte San Vito con la sua famiglia. Per questo anche il primo cittadino di Monte San Vito, Thomas Cillo, ha partecipato alla cerimonia di premiazione. A rendere omaggio al campione di ginnastica erano presenti anche il Presidente della Giovanile Ancona, Maurizio Urbinati, ed il Presidente CONI Marche Fabio Luna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il campione di ginnastica Tommaso Brugnami premiato in Comune per i suoi successi sportivi
AnconaToday è in caricamento