rotate-mobile
Sport

Premiato il settore giovanile dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini al Palaindoor di Ancona

Volti felici grandi emozioni e tanto divertimento al palaindoor Banca Marche Palas di Ancona Domenica scorsa alla Festa dell'atletica giovanile dedicata alle categorie promozionali ragazzi (under 14) e cadetti (under 16)

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Volti felici grandi emozioni e tanto divertimento al palaindoor Banca Marche Palas di Ancona Domenica scorsa alla Festa dell'atletica giovanile dedicata alle categorie promozionali ragazzi (under 14) e cadetti (under 16).

Una carrellata di bellissime immagini in slide show, sapientemente commentate dallo speaker Alessio Giovannini, (Ufficio stampa della Fidal Nazionale) che ha condotto la serata ripercorrendo i momenti più belli e salienti della stagione dell'atletica giovanile su pista 2014.

In questo evento sono stati premiati vincitori del Campionato Regionale di società "Cinque Cerchi" e assegnati attestati e riconoscimenti agli atleti che si sono distinti nei risultati.

In quest'anno agonistico appena concluso, che ha visto la Collection Atletica Sambenedettese autentica dominatrice di squadra e individuale, i ragazzi dell'Atletica Amatori Osimo Bracaccini per i loro brillanti risultati ottenuti nel corso dell'anno sono stati più volte richiamati sul parterre delle premiazioni.

A livello di squadra il team giovanile della Bracaccini Osimo si è classificato 1° nel Trofeo Gran Prix di corsa, e 1° nella corsa campestre categoria Ragazze, 3^ sempre nel cross nella Cat. Cadette e un buon 6° posto nella gara a staffetta cadette.

Importanti successi sono arrivati nelle prove individuali, che hanno visto la cadetta Caterina Paccamiccio conquistare il primo posto nel gran prix di corsa, seguita in 5^ e 6^ dalle sue compagne di squadra Alessia Lillini e Ilaria Fabiani.

Mentre nella categoria Cadetti maschile Federico Falappa si è aggiudicato il Gran Prix di Corsa, seguito in 6^ da Michele Bussolotti.

Altro bellissimo risultato è il 2° secondo posto ottenuto da Lorenzo Falappa Sempre nel Gran Prix di corsa su strada, seguito in 3^ posizione da Giacomo Bussolotti e in 6^ da Leonardo Salvucci .

Nella categoria Ragazze, del Gran Prix di corsa Gaia Meschini conquista la 4^ piazza e Sara Oncini la 6^ .

Gli altri ragazzi del settore giovanile ; Maria Letizia Borgognoni, Miriam Mazzieri, Linda Cardoni, Sofia Foganti, Chiara Sanseverinati, Irene Tortora, Palumbo Federica, Giada Moresi, Rachele Bolognini, Michele Bussolotti, Giorgio Cardoni, Riccardo Valori, sono i giovani atleti che hanno partecipato con impegno, passione ed entusiasmo ad ogni manifestazione, hanno dimostrato sia nelle corse campestri che nelle gare su pista di essere tra i migliori vivai marchigiani.

Anche quest'anno sono state diverse le convocazioni degli atleti più meritevoli Caterina Paccamiccio, Federico Falappa, Benedetta Trillini e Gaia Meschini, che nel corso dell'anno hanno più volte fatto parte della rappresentativa Marchigiana in incontri interregionali e Internazionali.

Questi ragazzi a livello individuale sono notevolmente cresciuti ma sicuramente è la squadra che nel suo complesso ha dimostrato affiatamento ed un forte spirito di gruppo, requisiti questi essenziali per continuare a crescere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premiato il settore giovanile dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini al Palaindoor di Ancona

AnconaToday è in caricamento