Porsche Carrera Cup Italia: Jesi in festa, trionfa il 27enne Enrico Fulgenzi

Il 27enne Jesino Enrico Fulgenzi è il campione della Carrera Cup Italia 2013. Il pilota e titolare dell'Heaven Motorsport ha conquistato il titolo assoluto vincendo il Round 14, l'appuntamento che a Monza ha chiuso la stagione

Enrico Fulgenzi è il nuovo campione della Carrera Cup Italia 2013. Il pilota e titolare della Heavan Motorsport ha conquistato il titolo vincendo l'appuntamento conclusivo a Monza, che ha chiuso nel migliore dei modi una stagione vissuta da protagonista fin dai primi Round. Fulgenzi, dopo una splendida battaglia, ha battuto in volata Enrico Cerqui, pilota della Ebimotors - Centri Porsche Milano. Entrambi scattati dalla terza fila per l'inversione della griglia dei primi sei di gara 1, sono subito balzati in testa dando vita ad una sfida indimenticabile, conclusasi sotto la bandiera a scacchi con il trionfo del pilota di Jesi.

Un duello entusiasmante quindi, con sorpassi e tagli di chicane che hanno infiammato il pubblico presente. Cerqui ha tentato in tutti i modi di sopravanzare Fulgenzi, ma la superiorità del giovane jesino è stata evidente e nonostante qualche manovra ai limiti del regolamento la vittoria finale è stata ampiamente meritata. Oltre al prestigio di aver vinto una competizione così importante, Fulgenzi può ritenersi doppiamente soddisfatto, avendo interrotto con il suo team, la striscia di 5 titoli consecutivi della Ebimotors, arrivata seconda anche nel titolo costruttori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Marche, arriva un assaggio d'inverno: maltempo, freddo e anche la neve

  • Scarpe Lidl, mania anche ad Ancona: scaffali svuotati in mezz'ora, maxi rivendite

  • Zona arancione, per Acquaroli non basta: «Presto ordinanza anti-assembramento»

  • Non lo vedono giorni, i vicini danno l'allarme ma è troppo tardi: uomo morto in casa

  • Parrucchieri ed estetiste fuori dal tuo Comune? Arriva lo stop dalla Prefettura

  • Nuova ordinanza, ancora sacrificio per i commercianti: vietato mangiare all'aperto

Torna su
AnconaToday è in caricamento