Sport Chiaravalle

Pioggia di titoli nella pole dance per la 'Butterfly Effect' di Astrella Tarantino

La maestra anconetana ha creato un autentico polo nazionale della disciplina in una palestra di Chiaravalle

CHIARAVALLE – È anconetana una delle allenatrici di pole dance più premiate a livello nazionale. Si chiama Astrella Tarantino, ed è titolare della scuola di pole dance ‘The Butterfly Effect’ presso la palestra Natural Center di Chiaravalle.

Fra le altre, Tarantino allena Alice Chiodi che si è aggiudicata il titolo di campionessa nazionale nella categoria Emergenti under 18 e che ha ottenuto anche la medaglia d'oro per la categoria Artistic amatori junior e Maddalena Paolella, medaglia d'argento anche lei nella categoria Artistic amatori junior e sesta nell’ambito del Campionato nazionale Csen. Oltre a queste due giovani atlete, sotto l’ala della maestra Astrella sono cresciute Gabriela Beru, che ha ottenuto lo Special Prize come miglior coreografia ed è medaglia d'argento nella categoria Novizi under 40, la coppia formata da Elisa Peloni e Aurora Ferri, medaglia d'oro nel Double, ed infine Mary J. Panzieri, medaglia di bronzo categoria Artistic amatori junior.

Ma come si arriva a far ottenere alle proprie allieve simili risultati? A spiegarcelo è la stessa Tarantino: «Passione, unione di intenti e perseveranza sono gli ingredienti che hanno portato le mie allieve al raggiungimento di risultati eccellenti e il tutto va unito ad un sano divertimento». La pole dance è una disciplina che allena tutto il corpo, migliora la flessibilità e permette di tenersi in forma divertendosi grazie al connubio di arti musicali e teatrali e, come ogni sport, aumenta la fiducia in sé stessi e riduce lo stress. L’istruttrice qualificata Csen Ginnastica acrobatica Pole Dance si congratula con le atlete per i risultati finora ottenuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia di titoli nella pole dance per la 'Butterfly Effect' di Astrella Tarantino
AnconaToday è in caricamento