Volley: settima vittoria per la Pol. Candia e primato riconquistato

E sono 7 le vittorie per le ragazze di mister Talleri che chiudono con 21 punti il girone di andata del campionato di serie D femminile. Ieri l'Appignano volley non ha potuto nulla contro la corazzata candiese

E sono 7 le vittorie per le ragazze di mister Talleri che chiudono con 21 punti il girone di andata del campionato di serie D femminile. Ieri l'Appignano volley non ha potuto nulla contro la corazzata candiese che in poco piu' di un'ora ha avuto la meglio sulla squadra maceratese con un netto 3 a 0.

Starting-six con Giuliani e Rinaldi in diagonale palleggiatore-opposto, in banda Vaccarini e Polentini, coppia centrale Fratesi-Antonini, libero Lucarini. L'inizio non è brillante per le ragazze di Candia e mister Talleri spende subito il primo time-out sul 5 a 4 per Appignano, dopo il quarto errore-punto delle sue ragazze. Dopo il time-out Fratesi trova il tempo giusto al centro e l'Appignano riesce a restare in partita sino all'8 a 8, poi Candia ingrana la marcia.
Giuliani smarca bene le sue attaccanti e Candia vince agevolmente il set con il punteggio di 25 a 15. Nel secondo set Candia parte subito forte, Fratesi e Vaccarini portano le ragazze di casa sul 13 a 6, capitan Rinaldi è un cecchino dai 9 metri (4 ace personali per lei) e anche il secondo set termina sul 25 a 15.
Nel terzo set spazio a Galli per Vaccarini, Lombardi per Giuliani e D'Aquino per Lucarini. Cambiano le protagoniste, ma non il risultato. Galli trova due bei diagonali, capitan Rinaldi non è da meno. Anche il terzo set scorre via senza inciampi per le ragazze di Mister Talleri che chiudono il match con con un altro 25 a 15. La copertina di questa settimana va a Francesca D'Aquino, la piu' piccola in casa Candia che ieri non ha sbagliato neanche una palla e ha dimostrato di saper sfruttare bene le occasioni che mister Talleri le sta dando.

Quella di ieri è una vittoria importante per tutto il gruppo, una vittoria di gruppo visto che tutte le ragazze hanno fatto la loro parte, dimostrando una grande organizzazione di gioco. Ed è una vittoria importante anche per la classifica, visto che la sconfitta dell'Upr Montemarciano sul campo della Monteschiavo regala a Candia il primato in solitaria. E adesso da capolista Candia si prepara ad affrontare mercoledì in trasferta la gara di andata degli ottavi di Coppa Marche contro la Sapore di Mare di Montecosaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il nuovo Dpcm arriva il 3 dicembre, limitazioni tra regioni e raccomandazioni per il Natale

  • Marche di nuovo in zona gialla, Acquaroli: «C'è la conferma del ministro Speranza»

  • Blitz in via 25 Aprile, Carabinieri e Polizia in massa blindano la strada: 4 arresti

  • Sette furti, poi l'inseguimento da Polverigi ad Ancona: chi sono gli arrestati di via 25 Aprile

  • Marche di nuovo in zona gialla? Acquaroli ci spera: «La curva sta scendendo»

  • Lutto in Comune, morta a 45 anni la dipendente Patrizia Filippetti

Torna su
AnconaToday è in caricamento