rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Sulla pista di atletica di Osimo brilla la saltatrice Benedetta Trillini

Lo splendido spazio verde che circonda la pista di atletica leggera della Vescovara di Osimo, dopo il lifting di questi ultimi giorni, domenica scorsa è stata la degna location della prova di Campionato Regionale individuale Ragazzi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Lo splendido spazio verde che circonda la pista di atletica leggera della Vescovara di Osimo, dopo il lifting di questi ultimi giorni, Domenica scorsa è stata la degna location della prova di Campionato Regionale individuale Ragazzi.

In questa manifestazione sportiva, organizzata e ben gestita dall'Atletica Osimo, ha brillato la giovane promessa Benedetta Trillini che ha conquistato sia il titolo Regionale nella prova del salto in alto e quella di vice campionessa nei 60 m. piani .

Benedetta , ragazza del settore giovanile dell'Atletica Amatori Osimo Bracaccini, dal forte carattere e geneticamente dotata, è riuscita a primeggiare in diverse specialità dell' atletica leggera, tanto che durante la gara del salto in alto ha trovato il tempo di scendere in pista e prendere il via nella 5^ batteria dei 60 m. piani.

In questa gara veloce, la più partecipata con 46 atlete iscritte, si è classificata 2^ Assoluta, ad un solo decimo di secondo dalla prima.

Ritornata nella pedana del salto in alto, divenuto in questo ultimo mese la sua specialità principale, nel momento cruciale della gara è riuscita a svuotare la sua mente e a dar sfogo all'adrenalina accumulata nel gestire entrambe le gare.

Con l'asticella posta a m.1,48, l'ha scavalcata al primo salto, migliorando il suo personale di 4 cm.

Nella stessa mattinata di gare in evidenza un altro saltatore del team Bracaccini, Lorenzo Falappa, che valicando l'asticella posta a m. 1,43 si è migliorato di 3 cm. L'ottima misura ottenuta gli ha consentito di laurearsi vice campione Regionale . Anche Lorenzo come Elisabetta, avvicinatasi da poco al salto in alto, se ben seguiti, in futuro non potranno che migliorarsi sia nel gesto tecnico che nella prestazione atletica

Un bel terzo posto nella gara dei 1.000 m. ha fatto salire sul podio la giovane promessa Leonardo Salvucci, mentre altre buone prove sono state offerte da Maria Letizia Borgognoni, 8^ nel lancio del Vortex e 15^ nei 1.000 m., Chiara Sanseverinati 11^ nei 60 piani e 17^ nel salto in lungo, Miriam Mazzieri 3^ in batteria e 20^ nei 1.000 m., Sofia Fuganti 5^ in batteria dei 60 piani e 16^ nei 1.000 m., Giacomo Bussolotti 4° in batteria e 18° nel Vortex.

Un discorso a parte va fatto per Gaia Meschini, che in non perfette condizioni fisiche è giunta 5^ assoluta nei 1.000 m., per cui in non ha espresso a pieno le sue potenzialità. In futuro, con la sua crescita fisiologica, dovrà lavorare in direzione multilaterale e soprattutto curando di molto la velocità.

Sabato e Domenica a Borgo Valsugana si è disputata l'importante manifestazione sportiva KINDER + SPORT CUP, prova di Campionato Italiano Individuale Cadetti e per Regioni .

I due cadetti under 16 dell'atletica Amatori Osimo Bracaccini, Caterina Paccamiccio e Federico Falappa, seguiti da Giuseppe Carbonari, ancora una volta hanno vestito la maglia della rappresentativa Marchigiana.

Federico Falappa, nella gara dei 1.000 m, dove erano presenti ben 9 atleti scesi quest'anno sotto il muro dei 2'40", ha corso sui ritmi del suo personale è giunto 12 ° Assoluto, mentre Caterina Paccamiccio nella prova dei 300 ostacoli , giunta 26^ assoluta su di una concorrenza altamente qualificata, ha portato a casa il suo nuovo primato personale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sulla pista di atletica di Osimo brilla la saltatrice Benedetta Trillini

AnconaToday è in caricamento